News
Probabili formazioni Inter Bologna, Chivu ancora senza Bonny e Acerbi: tante scelte obbligate

Probabili formazioni Inter Bologna, contro la squadra di Italiano, Chivu dovrà ancora fare i conti con assenze pesanti
L’Inter si prepara alla sfida contro il Bologna con una situazione d’emergenza che non accenna a rientrare. Anche per la gara di domenica, infatti, Ange-Yoan Bonny e Francesco Acerbi non saranno a disposizione. Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, l’attaccante francese e il centrale ex Lazio non hanno ancora recuperato e non rientrano tra i convocabili per il match.
Alle loro assenze si aggiungono quelle già note dei lungodegenti Matteo Darmian, Denzel Dumfries e del terzo portiere Raffaele Di Gennaro. Una lista che costringe Cristian Chivu a confermare gran parte delle scelte già viste nelle ultime uscite, puntando sulla continuità più che sugli esperimenti.
Probabili formazioni Inter Bologna, confermato il 3-5-2
Nonostante le assenze, l’Inter dovrebbe presentarsi con il consueto 3-5-2. In difesa, davanti a Yann Sommer, spazio a Yann Bisseck, Manuel Akanji e Alessandro Bastoni. Nessun problema per Akanji, che continua a essere una delle certezze del reparto arretrato grazie alla sua affidabilità e duttilità tattica.
Sugli esterni, a destra dovrebbe essere confermato Luis Henrique, mentre a sinistra agirà Federico Dimarco, ormai imprescindibile per spinta e qualità. In mezzo al campo, accanto a Nicolò Barella e Hakan Calhanoglu, la rosea segnala Henrikh Mkhitaryan in leggero vantaggio su Piotr Zielinski, per garantire maggiore esperienza ed equilibrio.
Attacco confermato, fiducia alla Thu-La
In avanti, complice l’assenza di Bonny, Chivu non rinuncerà alla coppia titolare formata da Lautaro Martinez, capitano e riferimento offensivo, e Marcus Thuram, chiamato a dare profondità e fisicità contro una difesa organizzata come quella del Bologna di Vincenzo Italiano.
Probabile Inter (3-5-2)
Sommer; Bisseck, Akanji, Bastoni; Luis Henrique, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro Martinez, Thuram.