Condò sottolinea: «Inter dominante ma spuntata nel...»
Connect with us

Hanno Detto

Condò sottolinea: «Inter dominante ma spuntata nel secondo tempo, la squadra di Chivu è stata superiore ai propri limiti»

Published

on

Il noto giornalista Paolo Condò ha commentato così la vittoria ottenuta dall’Inter contro l’Atalanta e gli altri risultati del 17° turno di Serie A

Sulle colonne del Corriere della Sera, Paolo Condò analizza il successo dell’Inter a Bergamo. In un match dai ritmi inglesi, l’errore difensivo di Berat Djimsiti ha spalancato la porta al cinico Lautaro Martinez. Una vittoria pesante in uno scontro diretto che, secondo il giornalista, premia il lavoro del tecnico Cristian Chivu e certifica la capacità dei nerazzurri di superare i propri limiti.

PAROLE – «Non era ancora successo che tutte le grandi vincessero assieme, circostanza che in genere premia chi ha l’impegno più difficile, e quindi l’Inter. La gara di Bergamo si è giocata a un ritmo infernale degno della Premier, e infatti a risolverla non è stata una prodezza, ma uno strafalcione di Djimsiti in debito di ossigeno che Lautaro non ha perdonato. Inter dominante ma spuntata nel primo tempo, match equilibrato nella ripresa, quando l’Atalanta pensava che il piano di lasciar sfogare la sua bestia nera per raccoglierne i resti al tramonto filasse a gonfie vele. Invece è stata l’Inter a superare i propri limiti, e il valore della rivale — vederla così distante è un’assurdità — fa sì che dopo Roma questo sia il secondo scontro diretto portato a casa. Acqua al mulino di Chivu».

Copyright 2025 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano