Calciomercato Inter, Frattesi la chiave per Muharemovic
Connect with us

Calciomercato Inter

Calciomercato Inter, asse caldo con la Juve: è Frattesi la chiave per Muharemovic! Occhio alle insidie dalla Premier League

Published

on

Calciomercato Inter, asse caldo con la Juve: è Frattesi la chiave per Muharemovic! Occhio alle insidie dalla Premier League per il centrale

Il calciomercato invernale è alle porte e l’asse Milano-Torino promette di infiammarsi. La priorità in casa Inter è un profondo rinnovamento del pacchetto arretrato: con l’età avanzata dei veterani Francesco Acerbi e Stefan De Vrij, il presidente Beppe Marotta ha individuato il profilo ideale per il futuro in Tarik Muharemović. Il centrale bosniaco classe 2003, attualmente in forza al Sassuolo, ha convinto tutti per fisicità e prospettiva, ma la strada per portarlo in nerazzurro è tutt’altro che in discesa.

L’ostacolo inglese e l’apertura neroverde

La concorrenza più temibile arriva dalla Premier League, precisamente dal Bournemouth. Le “Cherries”, alla ricerca di un erede di Senesi, vantano disponibilità economica e un canale preferenziale: l’ottimo rapporto tra il direttore sportivo Tiago Pinto e l’AD del Sassuolo, Giovanni Carnevali. Proprio il dirigente emiliano, parlando del difensore andato in gol contro il Bologna, ha confermato l’interesse delle big:

FUTURO MUHAREMOVIC – «Ci stanno arrivando delle richieste, siamo ancora agli inizi e dobbiamo vedere. Muharemović sta dimostrando grandi cose ed è un giocatore di grandissima prospettiva. È inutile nascondersi, fa parte anche della nostra politica. Noi siamo sempre stati una società che cerca di valorizzare i giovani, farli crescere e dar loro la possibilità di andare in un grande club».

L’incastro con la Juventus: Frattesi vuole Spalletti

Qui entra in gioco la Juventus, che vanta una clausola del 50% sulla futura rivendita di Muharemović. I bianconeri potrebbero rinunciare a questa percentuale per abbassare le pretese della Beneamata su Davide Frattesi. Il centrocampista della Nazionale, scivolato a terza scelta nelle gerarchie del tecnico Cristian Chivu (poco più di 500 minuti giocati), spinge per l’addio e strizza l’occhio alla “Vecchia Signora”, dove ritroverebbe in panchina Luciano Spalletti, suo grande estimatore.

I conti della serva: soglia 16 milioni

L’operazione è complessa sotto il profilo economico. L’Inter valuta Frattesi oltre 30 milioni, cifra necessaria per finanziare il mercato in entrata. Secondo i dati di Calcio e Finanza, il valore netto del giocatore al 31 dicembre 2025 sarà di circa 16 milioni di euro: questa è la soglia minima sotto la quale il club di Viale della Liberazione non può scendere per evitare minusvalenze e garantire un impatto positivo a bilancio.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano