Hanno Detto
Gravina predica calma: «C’è grande senso di responsabilità, il Mondiale è un regalo che dobbiamo scartare alla fine di marzo»

Gravina, presidente della FIGC ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Sky Sport: l’obiettivo è chiaro per marzo
Intervenuto ai microfoni di Sky Sport, Gabriele Gravina, presidente della FIGC, ha commentato l’attesa per i playoff Mondiali che attendono la Nazionale italiana a marzo.
ATTESA E RESPONSABILITÀ – «L’attesa verso i playoff Mondiali la viviamo con molta serenità, con la consapevolezza di dover centrare un risultato importante per la Federazione, per i giocatori, per i tifosi e per l’intero Paese».
Gravina ha poi ribadito l’importanza dell’equilibrio mentale, evitando pressioni eccessive che potrebbero trasformarsi in un boomerang.
SERENITÀ E FIDUCIA – «C’è grande senso di responsabilità, non dobbiamo creare un’ossessione che potrebbe diventare pericolosa. Dobbiamo essere consci delle nostre capacità, responsabilmente leggeri. Sappiamo che il Mondiale è un regalo che dobbiamo scartare alla fine di marzo».
Parole che tracciano la linea della Federazione: concentrazione massima, ma senza caricare la squadra di un peso emotivo eccessivo, affidandosi a consapevolezza, fiducia e lucidità nel momento decisivo.