Calciomercato Inter
Bellanova Inter, la suggestione ritorno prende quota? Lui “l’usato garantito” che piace a Chivu

Bellanova Inter, la suggestione ritorno prende quota? Lui “l’usato garantito” che piace a Chivu. Il punto sulla trattativa con l’Atalanta
Il mese di gennaio si preannuncia cruciale per le strategie dell’Inter. Con la finestra di riparazione alle porte, la priorità assoluta per la dirigenza di Viale della Liberazione è colmare il vuoto lasciato sulla fascia destra dall’infortunio di Denzel Dumfries. Il ko dell’olandese e le risposte non sempre convincenti delle alternative adattate hanno fatto scattare l’allarme rosso: serve un innesto di qualità per garantire a Cristian Chivu la spinta necessaria per la corsa Scudetto. Tra i vari profili vagliati, come riportato da un approfondimento di Sport Mediaset, nelle ultime ore ha ripreso quota una pista suggestiva: il ritorno di Raoul Bellanova.
Bellanova chiuso dalla folla sulla destra atalantina
Per l’esterno classe 2000, cresciuto nei vivai di Milan e Atalanta, si tratterebbe di un “cavallo di ritorno”. Bellanova ha già vestito la maglia nerazzurra nella stagione 2022/2023, culminata con la sfortunata finale di Champions League a Istanbul. Dopo essersi affermato al Torino e aver fatto ritorno alla Dea, il laterale sta vivendo un momento complesso. Alla corte di Raffaele Palladino, infatti, la concorrenza è spietata: da Davide Zappacosta a Nicola Zalewski, passando per Mitchel Bakker e l’adattato Yunus Musah, gli spazi si sono ridotti drasticamente. Inoltre, la prospettiva futura a Bergamo è bloccata dal rientro previsto a fine stagione del gioiello Marco Palestra, attualmente in prestito al Cagliari ma destinato a una maglia da titolare in nerazzurro (sponda orobica).
L’usato garantito vince sulle scommesse
Secondo quanto riferisce anche La Gazzetta dello Sport, Bellanova accetterebbe di buon grado il ritorno a Milano. Per l’Inter, questa soluzione rappresenterebbe il classico “usato garantito”: un giocatore che conosce già l’ambiente, le pressioni di San Siro e il campionato italiano. Un profilo decisamente più rassicurante rispetto alle altre opzioni sul tavolo. Brooke Norton-Cuffy del Genoa piace, ma ha costi elevati per via dell’interesse dalla Premier League e palesa ancora limiti difensivi; Moris Valincic sarebbe una scommessa “green”, ma necessiterebbe di un tempo di adattamento che il club, in piena lotta per il titolo, non può concedere. Chivu ha bisogno di certezze immediate, e la freccia azzurra potrebbe essere il tassello giusto.