Chivu eletto allenatore rumeno dell'anno: «L'Inter una...»
Connect with us

Hanno Detto

Chivu eletto allenatore rumeno dell’anno: «L’Inter una lavatrice, sbatti la testa ovunque! Qui conoscevo tutti»

Published

on

L’allenatore dell’Inter, Cristian Chivu, è stato eletto come il miglior tecnico rumeno dell’anno solare 2025. Queste le sue dichiarazioni

Cristian Chivu, attuale guida tecnica dell’Inter, è stato eletto miglior allenatore rumeno del 2025 dal quotidiano Gazeta Sporturilor. Dopo aver salvato miracolosamente il Parma, il mister ha condotto i nerazzurri in vetta alla Serie A. Eguagliato il primato di Gheorghe Hagi a livello di premi ricevuti, nelle varie categorie, dal quotidiano rumeno.

PRIMA VOLTA CHE VINCO IL PREMIO DI ALLENATORE RUMENO DELL’ANNO, MA HO GIÀ VINTO IL PREMIO DI GIOCATORE DELL’ANNO NEL 2002, 2009 E 2010. QUAL È STATA LA GARA PIÙ DIFFICILE DELLE QUATTRO? – «Tutto dipende dal gruppo, dalla squadra con cui lavora, dai successi che ottiene o dalle cose positive che ha fatto. Per vincere un trofeo individuale, entrano in gioco diversi fattori. Ora, come allenatore, dipendi dai risultati e dallo status che riesce ad ottenere. Ringrazio il Gazetei Sporturilor per questo premio, ma ringrazio anche tutti gli allenatori che cercano di svolgere questo lavoro al meglio. È una professione in cui conta l’allenamento che fai, quello che riesci a trasmettere, quello che i giocatori riescono a capire. Per questo ringrazio tutti, perché so che non è facile, so quanto allenamento, quanta tensione e quanta passione ognuno di loro mette per avere successo»

IL MIO RITORNO ALL’INTER, UN CONTESTO CHE GIÀ CONOSCEVO DA GIOCATORE E DA TECNICO DELLE GIOVANILI – «È diverso, anche se conoscevo la maggior parte delle persone qui. Per sei anni sono stato presente giorno dopo giorno, settimana dopo settimana al centro sportivo. Sapevo con chi avevo a che fare, con chi lavoravo. Conoscevo i giocatori, il valore della squadra, della rosa, le aspettative che le persone hanno, in generale, da una squadra come l’Inter».

NESSUNO HA PAZIENZA QUANDO SI TRATTA DI RISULTATI – «I risultati sono la cosa più importante. È come una lavatrice che funziona sempre e ti fa sbattere la testa contro tutti i muri. Non hai mai pace, sei sempre sotto pressione per i risultati».

LEGGI ANCHE: Chivu svela: «Sarei rimasto al Parma, poi è intervenuta l’Inter. So cosa vuol dire rappresentare questo club, le critiche…»

Copyright 2025 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano