Mlacic Inter, il colpo per il futuro: nerazzurri pronti all’affondo sul talento dell’Hajduk
Connect with us

Calciomercato Inter

Mlacic Inter, il colpo per il futuro: nerazzurri pronti all’affondo sul talento dell’Hajduk

Published

on

Mlacic Inter, difesa del domani già in costruzione: profilo, concorrenza europea e piano nerazzurro per il classe 2007

L’Inter ha scelto di muoversi con largo anticipo per costruire la difesa del futuro. Come riportato da La Gazzetta dello Sport, il club nerazzurro è pronto ad accelerare per Branimir Mlacic, giovane centrale di proprietà dell’Hajduk Spalato. Un nome nuovo, in piena sintonia con la linea societaria improntata su investimenti mirati, sostenibili e ad alto potenziale.

La strategia è chiara: ringiovanire il reparto arretrato in vista dei cambiamenti che arriveranno a fine stagione. Stefan de Vrij e Francesco Acerbi sono destinati a salutare, con la posizione dell’olandese che potrebbe essere definita già nel mercato di gennaio. Da qui la necessità di anticipare i tempi e bloccare uno dei profili più promettenti del panorama europeo.

Branimir Mlacic Inter, identikit del centrale moderno

Classe 2007, 18 anni compiuti lo scorso marzo, Mlacic rappresenta il prototipo del difensore moderno: pulizia tecnica nella gestione del pallone, rapidità nelle letture difensive e una struttura fisica già importante nonostante la giovanissima età. Qualità che hanno convinto la dirigenza nerazzurra a intensificare i contatti con l’Hajduk nelle ultime settimane, con l’obiettivo di arrivare rapidamente alla chiusura dell’operazione.

Il fattore tempo è determinante. Su Mlacic, infatti, hanno acceso i riflettori diversi top club europei come Borussia Dortmund, Newcastle United, Barcellona e Real Madrid. Una concorrenza foltissima che conferma il valore del centrale croato e spinge l’Inter ad affondare il colpo prima che i costi possano lievitare ulteriormente.

Branimir Mlacic Inter, il piano di crescita tra Croazia e Milano

In caso di fumata bianca, il percorso sarebbe già tracciato. L’idea della dirigenza, guidata da Giuseppe Marotta e Piero Ausilio, è simile a operazioni recenti: Mlacic potrebbe restare in prestito all’Hajduk per completare il percorso di crescita, per poi approdare a Milano. Non è esclusa, se necessario, una prima parentesi con l’Inter Under 23 in Serie C, utile per prendere confidenza con il calcio italiano prima del salto definitivo in prima squadra.

Un investimento sul futuro, ma con basi già solide. L’Inter guarda avanti e Branimir Mlacic è molto più di una semplice scommessa.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano