Atalanta Inter, variabile Diouf per Chivu: ballottaggio a...
Connect with us

News

Atalanta Inter, variabile Diouf per Chivu: ballottaggio serrato anche in difesa!

Published

on

Atalanta Inter, variabile Diouf per Chivu: ballottaggio serrato anche in difesa! Le prime idee di formazione del tecnico nerazzurro

La notizia era nell’aria, ma ora le tempistiche si fanno più chiare: il 2025 di Ange-Yoan Bonny è ufficialmente terminato. La leggera distorsione al ginocchio sinistro rimediata in allenamento costringerà l’attaccante francese a restare ai box per un periodo stimato tra i 10 e i 15 giorni. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, lo staff medico dei nerazzurri ha già fissato un nuovo controllo all’inizio della prossima settimana per monitorare l’evoluzione clinica, ma il forfait per le prossime gare è certo. L’ex punta del Parma salterà l’insidiosa trasferta contro l’Atalanta e il successivo impegno contro il Bologna. L’obiettivo concreto dello staff di Cristian Chivu è riaverlo a disposizione per la suggestiva sfida dell’ex al Tardini, in programma il 7 gennaio, o al più tardi per il big match contro il Napoli quattro giorni dopo.

Le scelte di Chivu: torna la Thu-La, rebus sulla fascia destra

L’assenza del francese obbliga l’allenatore rumeno a rivedere le gerarchie offensive per la gara di Bergamo. Al Gewiss Stadium, l’Inter si affiderà alle certezze: la coppia d’attacco sarà composta dal capitano Lautaro Martinez e dalla potenza fisica di Marcus Thuram. Per quanto riguarda le rotazioni, il giovane Pio Esposito scalda i motori: potrebbe trovare una maglia da titolare nel match successivo contro i felsinei per far rifiatare i big.

A centrocampo, una buona notizia per la Beneamata: Hakan Calhanoglu riprenderà le chiavi della regia dal primo minuto. Il vero dubbio tattico riguarda però la corsia destra. La situazione è fluida: il brasiliano Luis Henrique appare in leggero vantaggio, ma la stanchezza potrebbe giocare un brutto scherzo, essendo reduce da una striscia di partite consecutive da titolare iniziata a fine novembre contro il Pisa. Le sue prestazioni non hanno convinto al 100%, lasciando aperta la porta alla “variabile” Andy Diouf. Il duttile centrocampista francese potrebbe essere la carta a sorpresa per sparigliare le carte, garantendo equilibrio sia come esterno che come eventuale rinforzo in mediana.

Ballottaggio in difesa e ritorno di Sommer

Ultime riflessioni anche per il reparto arretrato. Davanti al portiere svizzero Yann Sommer, pronto a riprendere il suo posto tra i pali, la linea a tre vedrà i confermatissimi Manuel Akanji e Alessandro Bastoni. Per l’ultima maglia disponibile è vivo il ballottaggio tra la fisicità prorompente di Yann Bisseck e l’esperienza tattica di Stefan de Vrij, con il tedesco che insidia il veterano olandese.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano