Inter ferma a gennaio, ma a giugno è pronto l'assalto a lui
Connect with us

Calciomercato Inter

Inter ferma sul mercato di gennaio, ma a giugno è pronto l’assalto a questo calciatore

Published

on

Inter ferma sul mercato di gennaio? Non è un’ipotesi così remota. In vista di giugno però è pronto l’assalto deciso ad un calciatore desiderato da tutti

L’edizione odierna del Corriere dello Sport traccia un quadro dettagliato sulle strategie di mercato dei nerazzurri. Nonostante l’emergenza numerica sulle corsie esterne, la dirigenza di Viale della Liberazione potrebbe decidere di non affondare colpi significativi nell’imminente sessione di gennaio, preferendo attendere l’estate per un investimento di spessore.

L’eredità di Dumfries e le difficoltà di Luis Henrique

Il reparto a disposizione di Cristian Chivu, l’ex carismatico difensore del Triplete oggi alla guida tecnica dei milanesi, sta vivendo un momento di apnea sulla corsia destra. L’infortunio di Denzel Dumfries, l’esplosivo esterno olandese capace di arare la fascia con la sua potenza fisica, ha lasciato un vuoto che Luis Henrique non è ancora riuscito a colmare. L’ala brasiliana, dotata di grande tecnica ma ancora troppo discontinua nel rendimento, non ha convinto pienamente come sostituto, obbligando i meneghini a riflessioni profonde.

Obiettivo Palestra: la nuova stella dell’Atalanta

Dopo il mancato arrivo di Ademola Lookman, il funambolico attaccante nigeriano che la scorsa estate è rimasto a Bergamo nonostante il corteggiamento serrato della Beneamata, i radar del club si sono spostati su un altro gioiello di proprietà orobica: Marco Palestra. Il giovane laterale, attualmente in prestito al Cagliari dove sta disputando un campionato di altissimo livello per personalità e corsa, è considerato il profilo ideale per il futuro della compagine milanese.

La strategia dei nerazzurri prevede di proseguire con l’attuale organico fino a giugno, a meno che non si presenti un’occasione di mercato irrinunciabile a basso costo. L’assalto decisivo a Palestra è dunque rimandato alla sessione estiva, quando il calciatore farà rientro alla base atalantina. Tuttavia, esiste un rischio concreto: se il rendimento del ragazzo dovesse continuare su questi standard, la sua valutazione economica potrebbe lievitare sensibilmente, superando la “potenza di fuoco” finanziaria dei meneghini.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano