De Vrij al bivio: rinnovo o addio anticipato all'Inter?
Connect with us

Calciomercato Inter

De Vrij al bivio: rinnovo o addio anticipato all’Inter? I nerazzurri hanno già in mente il suo eventuale sostituto

Published

on

De Vrij al bivio: rinnovo o addio anticipato all’Inter? I nerazzurri hanno già in mente il suo eventuale sostituto: ecco chi sarebbe

Sono giorni di profonde e decisive riflessioni per Stefan de Vrij. Il centrale olandese, da anni colonna portante della retroguardia milanese, sta vivendo una prima parte di stagione decisamente complessa sotto la nuova gestione tecnica di Cristian Chivu. Il minutaggio ridotto concesso finora dall’allenatore rumeno stride fortemente con le legittime ambizioni del giocatore che, nell’anno che conduce al Mondiale, ha l’assoluta necessità di scendere in campo con continuità per non rischiare di perdere il posto nella sua nazionale.

Secondo quanto riportato dall’analisi del Corriere dello Sport, l’esperto difensore ex Lazio si trova ora davanti a un bivio cruciale per la sua carriera. Le strade percorribili sono sostanzialmente due: forzare la mano per chiedere la cessione immediata già nella finestra di mercato di gennaio, cercando fortuna altrove, oppure restare a Milano per provare a sovvertire le gerarchie. Un assist inatteso in tal senso potrebbe arrivare proprio dall’infermeria: l’infortunio occorso al titolare Francesco Acerbi apre infatti spiragli importanti. La risposta offerta da De Vrij quando chiamato in causa nella semifinale di Supercoppa contro il Bologna è stata incoraggiante, confermando la sua intatta affidabilità ad alti livelli.

La posizione dell’Inter appare però molto chiara: la società spera che il giocatore opti per la permanenza. La dirigenza di Viale della Liberazione, capitanata dal presidente Beppe Marotta e dal direttore sportivo Piero Ausilio, potrebbe addirittura mettere sul piatto una proposta di rinnovo contrattuale. La logica è puramente strategica: la prossima estate saluteranno quasi certamente veterani come Acerbi e Matteo Darmian, oltre al giovane Tomas Palacios. Per evitare di dover ricostruire l’intero pacchetto arretrato da zero, la conferma dell’olandese diventerebbe fondamentale per mantenere esperienza nello spogliatoio. Parallelamente, il club lavora per il futuro con l’obiettivo di ringiovanire la rosa. Il nome caldo è quello di Tarik Muharemovic, promettente difensore bosniaco classe 2003. Il suo profilo è considerato ideale sia per gennaio, in caso di addio anticipato di De Vrij, sia come colpo prospettico per giugno.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano