Frattesi Juve,il fattore Spalletti decisivo per gennaio?
Connect with us

Calciomercato Inter

Frattesi Juve, il centrocampista e i bianconeri continuano a stuzzicarsi: il fattore Spalletti decisivo per il suo addio all’Inter?

Published

on

Frattesi Juve, il centrocampista e i bianconeri continuano a stuzzicarsi: Spalletti decisivo per il suo addio all’Inter già a gennaio?

Quello che inizialmente sembrava soltanto un timido apprezzamento si sta trasformando, giorno dopo giorno, in una manovra di mercato concreta e potenzialmente esplosiva. Davide Frattesi e la Juventus si stanno avvicinando in maniera sensibile, candidandosi a diventare i protagonisti assoluti del vero “tormentone” che terrà banco in casa Inter durante la finestra invernale. L’indiscrezione, rilanciata con forza dalle colonne di Tuttosport, dipinge un quadro in cui le parti sembrano attrarsi reciprocamente in vista della sessione di riparazione di gennaio.

La narrazione del quotidiano torinese descrive un vero e proprio corteggiamento a distanza, fatto di ammiccamenti e necessità convergenti. Da una parte c’è la “Vecchia Signora”, alla disperata ricerca di un tassello fondamentale per completare il proprio scacchiere tattico e alzare il livello della mediana; dall’altra c’è il centrocampista della Nazionale, desideroso di trovare quella continuità di impiego che a Milano spesso gli è mancata. La sintesi è un patto non scritto di mutua utilità: i bianconeri hanno bisogno delle caratteristiche uniche dell’ex Sassuolo, e il giocatore ha bisogno di un contesto che lo valorizzi come titolare inamovibile.

Il fattore Spalletti e l’identikit tattico perfetto

La chiave di volta dell’intera operazione ha un nome e un cognome: Luciano Spalletti. Il tecnico di Certaldo, oggi alla guida della compagine piemontese, ha individuato nel numero 16 della Beneamata l’elemento mancante per il suo centrocampo. L’allenatore toscano cerca disperatamente un profilo “box to box”, un incursore moderno dotato di gamba, tempi di inserimento perfetti e, soprattutto, del “vizio del gol”. Nessuno meglio di Frattesi incarna questo identikit agli occhi dell’ex Commissario Tecnico.

Tra i due esiste un feeling tecnico e umano consolidato, nato e cresciuto durante l’esperienza condivisa in maglia azzurra. Frattesi è stato un punto fermo dell’Italia di Spalletti, un fedelissimo capace di tradurre in campo i dettami dell’allenatore meglio di chiunque altro. Questo rapporto privilegiato, unito alla stima reciproca mai nascosta, sta spingendo il giocatore verso Torino. I nerazzurri osservano l’evolversi della situazione: se l’interesse si trasformerà in una trattativa ufficiale, l’asse Milano-Torino diventerà incandescente.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano