Frattesi alla Juve? L'Inter detta le condizioni: il punto
Connect with us

Calciomercato Inter

Frattesi può andare alla Juve già a gennaio? L’Inter detta le condizioni: la risposta dei nerazzurri

Published

on

Frattesi può andare alla Juve già a gennaio? L’Inter detta le condizioni: la risposta dei nerazzurri al pressing dei bianconeri

Il calciomercato di gennaio rischia di accendersi con un clamoroso intreccio sull’asse Milano-Torino. Al centro delle trattative c’è Davide Frattesi, il cui futuro all’ombra del Duomo appare sempre più incerto. Secondo quanto riportato da Calciomercato.com, il centrocampista della Nazionale, stanco di un minutaggio non all’altezza delle sue aspettative per la terza sessione consecutiva, ha dato mandato al suo entourage di guardarsi attorno. In questo scenario di insoddisfazione si è inserita con prepotenza la Juventus: il club bianconero è alla disperata ricerca di un incursore con caratteristiche offensive da regalare al tecnico Luciano Spalletti. L’allenatore di Certaldo, che ha già avuto modo di apprezzare le doti dell’ex Sassuolo sia ai tempi del Napoli che in azzurro, lo ha inserito in cima alla lista dei desideri per rinforzare la mediana.

Le condizioni di Viale della Liberazione: 35 milioni o nulla

La dirigenza della Beneamata, pur non chiudendo a priori la porta a una cessione, ha dettato condizioni estremamente rigide. Forte di un contratto in scadenza solo il 30 giugno 2028, l’Inter ha il pieno controllo del cartellino e ha comunicato all’Amministratore Delegato bianconero Damien Comolli che non verranno presi in considerazione prestiti o formule di pagamento dilazionate. Il prezzo fissato è di 35 milioni di euro a titolo definitivo, senza alcuno sconto. Una cifra che, allo stato attuale, la Vecchia Signora non può permettersi di sborsare in una finestra complessa come quella invernale.

La suggestione Khephren Thuram e il rifiuto

Per ovviare al problema economico, i nerazzurri hanno lanciato una provocazione tecnica: l’inserimento nella trattativa di una contropartita tecnica in grado di pareggiare il valore. Il nome individuato da Marotta e Ausilio è quello di Khephren Thuram, possente centrocampista francese e fratello dell’interista Marcus. La risposta da Torino è stata però un secco “no”. Nonostante un periodo di leggera flessione, il figlio d’arte è considerato un pilastro incedibile del progetto di Spalletti, sia per il presente che per il futuro. L’affare, dunque, si trova in una fase di stallo: l’Inter non svende, la Juve non ha la liquidità richiesta e blinda i suoi gioielli.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano