Mkhitaryan: «Mi ricordo benissimo la morte di mio padre»
Connect with us

Hanno Detto

Mkhitaryan a cuore aperto: «Mi ricordo benissimo la morte di mio padre e quella frase che mi è rimasta in testa. Sui miei figli e sul mio futuro…»

Published

on

Il centrocampista dell’Inter, Henrikh Mkhitaryan, si apre raccontando in un’intervista del ricordo della morte di suo padre

A Cronache di Spogliatoio, Henrikh Mkhitaryan ha ricordato con commozione la scomparsa prematura del padre. Il centrocampista dell’Inter ha spiegato come quel dolore guidi oggi il suo essere genitore: la priorità assoluta è il tempo trascorso con i figli, un aspetto che influenzerà anche le sue scelte professionali future.

QUI: le notizie più rilevanti del giorno sull’Inter.

LA MORTE DI MIO PADRE – «Purtroppo non mi ricordo benissimo perché avendo sette anni, sarebbe una bugia dire di ricordarmi ogni giorno che ho passato con lui perché in quel momento non ti accorgi che mancano pochi giorni da vivere con lui. L’unica frase che mi è rimasta in testa è: ‘Devi essere una brava persona’. Adesso che sono genitore, avendo due figli vorrei essere il padre che avrebbe voluto essere mio padre per me. Per quello sto provando a dare tutto il mio tempo a loro, educandoli, facendogli imparare le cose che vorrei mio padre facesse con me. Per quello cerco di passare quanto più tempo possibile con loro, di dirgli le cose, di giocare e impegnarmi con loro perché alla fine sono quelle cose che rimangono nella testa dei bambini».

LA MIA VOGLIA DI TRASCORRERE PIU’ TEMPO CON I MIEI FIGLI, INCIDERA’ ANCHE QUESTO SUL MIO FUTURO? – «Sì, c’è anche questa cosa. Ma soprattutto non bisogna dimenticare che i bambini si ricordano del tempo passato coi genitori. E non voglio che i miei figli crescano pensando di non aver avuto tempo con suo padre o con sua madre. Per ciò sto provando a fare il massimo per giocare con loro anche per fare una passeggiata, non so, mangiare qualcosa insieme, un gelato o una pizza quando abbiamo tempo, non durante il campionato magari (ride, ndr)… però sono delle cose che magari per te può essere un impegno o una fatica, ma per loro è una cosa bellissima perché poi se lo ricorderanno».

Copyright 2025 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano