Hanno Detto
Dzemaili elogia il Bologna: «Ha sempre voglia di fare. E contro l’Inter…»

Blerim Dzemaili ha elogiato il Bologna in vista della Supercoppa italiana, parlando anche della semifinale vinta dai felsinei contro l’Inter
Blerim Dzemaili ha parlato a La Gazzetta dello Sport della finale di Supercoppa italiana tra Bologna e Napoli, squadre in cui ha militato. Allo stesso modo però, concentrandosi sui rossoblù, è tornato anche sulla semifinale vinta contro l’Inter qualche giorno fa.
IL CAMBIO DI STATUS DEL BOLOGNA – «È una squadra che ha sempre voglia di far vedere che desidera cose importanti. Ha davvero una voglia trascinante, si vede in ogni attimo della partita. E questo è sinonimo di una crescita evidente. Esempio: una volta il Bologna vinceva contro la Cremonese e magari contro squadre meno quotate. E perdeva con le big. Oggi, gara con la Juventus a parte, il Bologna perde con la Cremonese ma gioca quasi allo stesso livello, anche vincendo, con le grandi squadre: lo status è cambiato, ora l’asticella è alta, è cresciuto».
LA GARA CON L’INTER – «Entrambe le cose. Guardate la gara di semifinale contro l’Inter: prende un gol dopo due minuti che potrebbe abbattere un mostro e che fa? Riprende e continua a fare il suo calcio, fino a vincere».
IL MERITO É DI ITALIANO – «Sì. È un allenatore che ti dà sempre fiducia e che nelle difficoltà ti dà le soluzioni. Mica poco. E sa dove è stato bravo l’allenatore anche? Nell’invenzione di Odgaard da sottopunta: lo ha inventato lui, un giocatore così dà svariate opzioni».
GLI IMPRESCINDIBILI – «Odgaard perché non si nasconde mai e Lobotka, impressionante: un giorno giocammo una gara per l’addio di Hamsik, ci fece girare come dei matti. Andai da lui e gli dissi di fermarsi…».
POSSIBILITA’ PER IL BOLOGNA – «Molte, se la può giocare eccome. Se il Bologna vince due titoli nell’arco di cinque mesi, beh, è da Hollywood, da cinema…»