Martinez, la buona notizia dell’Inter dopo l'eliminazione
Connect with us

News

Martinez, la buona notizia dell’Inter dopo la disfatta contro il Bologna in Supercoppa, segnali forti dopo Riad

Published

on

Martinez, chance sfruttata in Supercoppa: ora può riaprirsi l’alternanza con Sommer nei piani di Cristian Chivu anche in campionato

Martinez è l’unica vera nota positiva per l’Inter rientrata dall’Arabia Saudita senza trofei, ma con una certezza in più tra i pali. È questa l’analisi proposta da Tuttosport, che dedica ampio spazio alla prestazione di Josep Martinez, portiere spagnolo classe 1998, protagonista nella semifinale di Supercoppa persa ai rigori contro il Bologna.

«La buona notizia, per l’Inter rientrata dall’Arabia Saudita a bocca asciutta, è una sola e indossa i guantoni», scrive il quotidiano torinese, sottolineando come la prova dell’estremo difensore abbia evitato l’eliminazione anticipata. Decisiva, in particolare, la grande parata su Giovanni Fabbian, centrocampista offensivo dei rossoblù, che ha permesso ai nerazzurri di arrivare alla lotteria dei rigori.

Nel complesso, la partita di Martinez è stata giudicata molto positiva. L’ex Genoa ha saputo crescere con il passare dei minuti, mostrando personalità e affidabilità in un contesto tutt’altro che semplice. Come evidenziato da Tuttosport, «l’ex Genoa ha capitalizzato nel migliore dei modi l’andamento di una partita che è sembrata fatta apposta per esaltarlo: prima un avvio senza troppe difficoltà – e un’uscita incerta –, poi un crescendo fino all’occasione rossoblù in zona Cesarini e alla lotteria dal dischetto, finita male non per colpa sua».

La semifinale di Supercoppa aveva un peso specifico importante anche fuori dal campo. Non tanto sul piano tecnico, dove la fiducia nei confronti del portiere non è mai stata realmente in discussione, quanto su quello psicologico. La stagione di Martinez, infatti, è stata segnata anche da vicende personali delicate, che hanno inevitabilmente influito sul suo percorso. «È sotto il profilo mentale che la stagione di Martinez necessitava di conferme», sottolinea Tuttosport, ricordando come una singola prestazione non possa cancellare automaticamente un periodo complesso, pur con responsabilità che sembrano escluse dalle indagini.

Ora, però, si apre un nuovo scenario. Resta da capire quando Cristian Chivu, allenatore dei nerazzurri ed ex difensore simbolo del Triplete, potrà rilanciare Martinez anche in campionato, avviando quell’alternanza con Yann Sommer, portiere svizzero classe 1988, che era nei programmi societari a inizio stagione.

Come conclude Tuttosport, «la bella prova di Riad, a un anno esatto dall’esordio come titolare in nerazzurro, ha detto che Martinez può tornare a rivestire appieno questo ruolo. E magari non solo». Un segnale chiaro, che potrebbe incidere sulle scelte future tra i pali dell’Inter.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano