News
Inter alle prese con ‘la maledizione scontri diretti’: nerazzurri a digiuno con Milan, Juve e Napoli da…

Inter alle prese con ‘la maledizione scontri diretti’: nerazzurri a digiuno con Milan, Juve e Napoli da… Il bilancio sul 2025
Il giudizio complessivo sul 2025 dell’Inter è inevitabilmente macchiato da un rendimento deficitario negli scontri che valgono una stagione. Secondo quanto evidenziato da La Gazzetta dello Sport, la formazione nerazzurra sembra aver smarrito la formula magica per battere le storiche rivali: da quasi due anni, infatti, mancano i tre punti contro Juventus, Napoli e Milan.
I numeri sono impietosi: l’ultimo trionfo nel derby risale al 22 aprile 2024, la notte che consegnò la seconda stella. Da allora, il club di Viale della Liberazione non ha più “rifilato schiaffi” ai cugini rossoneri. Stesso copione con i partenopei (ultimo successo nella Supercoppa di gennaio 2024) e con la Vecchia Signora (battuta l’ultima volta il 4 febbraio 2024).
Il paradosso è evidente se si guarda al cammino internazionale: negli ultimi 18 mesi la Beneamata ha piegato colossi come Barcellona, Arsenal e Bayern Monaco, oltre a battere in Italia Atalanta, Lazio e Roma. Tuttavia, il “mal di big” resta acuto contro le tre contendenti principali e si estende anche al Bologna, bestia nera che i campioni d’Italia non riescono a sconfiggere dal marzo 2024.