News
Probabili formazioni Bologna Inter, diverse novità per Chivu

Probabili formazioni Bologna Inter, pronte diverse novità per mister Cristian Chivu. Vediamo quali potrebbero essere le principali
L’analisi odierna di Tuttosport mette a nudo lo stato d’animo dei nerazzurri in vista della semifinale di Supercoppa Italiana. La Beneamata scende in campo a Riyadh con un obiettivo chiaro: tornare a sollevare un trofeo dopo lo scudetto conquistato nell’aprile 2024. Il tecnico rumeno Cristian Chivu, ex difensore carismatico oggi alla guida della squadra, ha accolto con favore il formato della Final Four, che mette sullo stesso piano vincitori e piazzati della scorsa stagione, offrendo una preziosa opportunità di riscatto.
In conferenza stampa, Chivu ha mostrato i muscoli difendendo il gruppo dalle critiche sui recenti scontri diretti persi. L’allenatore ha rigettato con fermezza le provocazioni sulle finali perse in passato, concentrandosi sul presente e sulla sfida contro il Bologna. Gli emiliani, guidati dal tecnico Vincenzo Italiano, noto per il suo calcio propositivo e aggressivo, sono stati definiti da Chivu come una “squadra scomoda per tutti”.
I precedenti recenti sorridono poco ai meneghini, ricordando il pesante gol di Riccardo Orsolini, l’esterno offensivo dei rossoblù dotato di un mancino micidiale, che incise profondamente sulla corsa tricolore passata. Per la compagine milanese, la semifinale saudita rappresenta il viatico necessario per scacciare i fantasmi del recente passato.
Novità in porta e dubbi sulle corsie esterne
Sul fronte della formazione, l’unica certezza annunciata è il ritorno tra i pali di Josep Martinez. L’estremo difensore spagnolo, che sta ritrovando la normalità dopo un grave incidente stradale che gli ha cambiato la vita, riprende il suo posto a discapito dell’esperto svizzero Yann Sommer.
Il vero rebus per i nerazzurri riguarda però la fascia destra. Con l’assenza del potente olandese Denzel Dumfries e un Matteo Darmian (esperto jolly difensivo) non ancora al meglio, si aggiunge la preoccupazione per Carlos Augusto. Il laterale brasiliano, prezioso per la sua duttilità, ha svolto lavoro a parte per una lombalgia. È dunque aperto il ballottaggio tra il giovane talento brasiliano Luis Henrique e il duttile Andy Diouf, con il primo leggermente favorito.
L’attacco francese e il sogno di Esposito
In mediana si registra il recupero di Hakan Calhanoglu, il regista turco dai piedi vellutati, che tuttavia potrebbe partire dalla panchina per subentrare a gara in corso. In attacco, Chivu sembra intenzionato a puntare sulla coppia tutta francese composta da Marcus Thuram, centravanti rapido e tecnico, e Ange-Yoan Bonny, giovane punta dotata di grande potenza fisica.
Scalpita in panchina il capitano Lautaro Martinez, mentre cresce l’attesa per Pio Esposito. Il promettente attaccante del vivaio nerazzurro insegue un incredibile “grande slam”: dopo aver segnato in ogni competizione affrontata in stagione, punta ora a timbrare il cartellino anche in terra saudita per consacrare il suo definitivo salto di qualità.