Hanno Detto
Mangiapoco (Juventus NextGen) svela: «Ecco cosa ruberei da Sommer». Che apprezzamento nei confronti del portiere dell’Inter!
Il giovane portiere della Juventus Next Gen, Stefano Mangiapoco, ha parlato dei suoi modelli tra i pali, citando anche Yann Sommer
Intervistato in esclusiva da JuventusNews24, il portiere classe 2004 della Juventus Next Gen, Stefano Mangiapoco, ha raccontato alcune tappe della sua giovane carriera, partendo dai suoi idoli e modelli d’ispirazione tra i pali. Alla domanda su “cosa ruberesti da Sommer?“, non ha avuto dubbi, elogiando l’estremo difensore dell’Inter anche per il suo ruolo da leader all’interno del gruppo squadra.
A QUALI PORTIERI MI SONO ISPIRATO DA BAMBINO? I MODELLI CHE GUARDAVO CON PIÙ ATTENZIONE? – «Non posso non dire Buffon, è l’idolo di tutti i bambini, soprattutto italiani. Poi mi piaceva tanto Alisson quando giocava nella Roma e Courtois tutt’ora».
COSA RUBEREI DA SOMMER? – «La distribuzione con i piedi, lui è un uomo spogliatoio».
E DA BUFFON? – «Tutto. La cosa che mi ha davvero impressionato è sentirlo durante il lockdown parlare con i giocatori in campo, si sentiva tutto dalla tv. Davvero non stava un secondo in silenzio, sempre tenere attenta la squadra. Questo fa davvero la differenza. L’ho conosciuto? No non ancora…».
L’INTERVISTA COMPLETA A MANGIAPOCO SU JUVENTUSNEWS24.COM