Bisseck Inter, che upgrade con Chivu! Da comparsa a...
Connect with us

News

Bisseck Inter, che upgrade con Chivu! Da comparsa a jolly difensivo: ora l’obiettivo del tedesco è ambizioso

Published

on

Bisseck Inter, che upgrade con Chivu! Da comparsa a jolly difensivo: ora l’obiettivo del tedesco è ambizioso, ecco quale

Il gol che ha sbloccato la difficile trasferta contro il Genoa ha rappresentato molto più di una semplice marcatura per Yann Bisseck. Per il possente difensore tedesco, quella rete ha sancito la definitiva chiusura di un cerchio aperto proprio a Marassi nella passata stagione, quando un suo ingenuo fallo di mano costò un rigore nei minuti finali. Oggi, quel ricordo amaro è stato cancellato dalla maturità di un giocatore che, attraverso il duro lavoro quotidiano e la comprensione dei propri errori, si sta ritagliando un ruolo da protagonista assoluto nello scacchiere tattico dell’Inter.

Secondo l’attenta analisi del Corriere dello Sport, la gestione psicologica attuata da Cristian Chivu si è rivelata magistrale. L’allenatore romeno ha inizialmente tenuto il classe 2000 ai margini delle rotazioni, una scelta calcolata per stimolarne l’orgoglio e accendere il “sacro fuoco” dell’ambizione. La strategia ha pagato i dividendi sperati: rispolverato al momento opportuno, Bisseck ha risposto presente, dimostrando una duttilità tattica preziosissima. Capace di agire con efficacia sia da “braccetto” di spinta che da perno centrale della retroguardia, l’ex capitano dell’Under 21 tedesca si candida ora a diventare un elemento insostituibile, specialmente in queste settimane delicate in cui i nerazzurri dovranno fare a meno dell’esperienza e della leadership di Francesco Acerbi.

QUI: le notizie più rilevanti del giorno in casa Inter.

La prestazione offerta al Ferraris è stata il manifesto della sua evoluzione: chiusure puntuali, dominio fisico nei duelli aerei e quella propulsione offensiva che ha portato al gol vittoria. Bisseck ha alzato un vero e proprio muro nel momento del bisogno, garantendo solidità alla Beneamata fino al triplice fischio. Ma l’ambizione del ragazzo guarda ormai oltre i confini di Milano. La continuità di rendimento ha un secondo fine ben preciso: convincere il CT della Germania a riportarlo stabilmente nel giro della nazionale maggiore. In un’annata fondamentale che conduce verso il Mondiale, riconquistare la maglia della Mannschaft rappresenta uno stimolo formidabile per continuare a stupire. La “cura Chivu” sta funzionando e l’Inter si gode un difensore moderno e totale.

Mondiali 2026: gironi, date, calendario, partite, risultati

Copyright 2025 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano