Chivu convoca Darmian e Calhanoglu, ma giocano solo se...
Connect with us

News

Chivu convoca Darmian e Calhanoglu per la Supercoppa, ma potranno giocare solo se…

Published

on

Mister Chivu ha portato in Arabia per la Supercoppa italiana sia Darmian che Calhanoglu. I due però potranno giocare solamente in questo caso

L’Inter si prepara a decollare verso l’Arabia Saudita per la Supercoppa Italiana, ma la lista dei convocati dell’allenatore rumeno Cristian Chivu deve fare i conti con una gestione oculata degli infortunati. Secondo l’analisi de La Gazzetta dello Sport, sul volo per Riyadh saliranno anche il regista turco Hakan Calhanoglu e il difensore polivalente Matteo Darmian, sebbene entrambi abbiano continuato a lavorare a parte nell’ultimo allenamento svolto ad Appiano Gentile.

Il peso del regista e l’emergenza sulla fascia

La centralità di Calhanoglu, architetto del centrocampo e faro della manovra nerazzurra, non è affatto diminuita nel passaggio dalla gestione precedente a quella di Chivu. Il suo recupero è strategico, ma la prudenza regna sovrana: nonostante gli esami abbiano escluso lesioni all’adduttore dopo lo spavento rimediato contro il Liverpool, il turco non sarà titolare nella semifinale di venerdì contro il Bologna. Un suo impiego a partita in corso resta possibile, con l’obiettivo di averlo a pieno regime per un’eventuale finale nelle “sue” terre.

Discorso diverso per Matteo Darmian, l’esperto difensore italiano capace di ricoprire ogni ruolo nella retroguardia. Il suo profilo torna prepotentemente d’attualità dopo l’operazione alla caviglia di Denzel Dumfries. In attesa dei rinforzi dal mercato invernale, sulla fascia destra della Beneamata si è aperta una vera “voragine” che il veterano ex Manchester United potrebbe colmare. Tuttavia, il suo rientro sarà graduale: fermo dal 30 settembre per una profonda lesione al polpaccio, Darmian ha finora collezionato solo 27 minuti in stagione e difficilmente potrà offrire un contributo significativo già in Supercoppa.


Prospettive per la Supercoppa e il nuovo anno

Per la sfida contro i rossoblù, la compagine milanese dovrà dunque fare affidamento su soluzioni alternative. Se per Calhanoglu lo scenario potrebbe cambiare radicalmente in vista dell’ultimo atto del torneo saudita, per Darmian il vero obiettivo resta il pieno inserimento nelle rotazioni a partire dal nuovo anno, quando il calendario della Serie A si farà ancora più serrato. Chivu monitora la situazione con attenzione, consapevole che il recupero di questi due pilastri sarà fondamentale per mantenere la vetta della classifica e ambire al primo trofeo stagionale.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano