Belghali piace a tutti: tre club di Serie A su di lui
Connect with us

Calciomercato Inter

Belghali piace a tutti: tre club di Serie A su di lui, ecco il favorito

Published

on

L’esterno destro dell’Hellas Verona Rafik Belghali è seguito da tre top club del nostro campionato. Ecco però quale sembra essere al momento il favorito

La Serie A ha scoperto il suo nuovo padrone della fascia destra: è Rafik Belghali, il talentuoso terzino algerino con cittadinanza belga, classe 2002. Con la maglia dell’Hellas Verona, il laterale ha bruciato le tappe in pochi mesi, trasformandosi in uno dei pezzi più pregiati del mercato invernale.

Secondo quanto rivelato dall’esperto di calciomercato Alfredo Pedullà, la sua valutazione è letteralmente esplosa. Acquistato dagli scaligeri con un’operazione che si è rivelata un’intuizione vincente da 1,5 milioni di euro più bonus, oggi il cartellino di Belghali vale dieci volte tanto, con una stima che si aggira intorno ai 15 milioni di euro. Questa cifra certifica l’ennesima mossa azzeccata della dirigenza gialloblù sul fronte scouting.


Assalto dei top club: Inter in pole per necessità

Le eccezionali prestazioni del difensore non sono passate inosservate. Tre top club italiani hanno già acceso i riflettori sul giovane esterno.

La Juventus, sempre attenta ai giovani talenti del campionato, apprezza molto il profilo del laterale, considerandolo ideale per la sua combinazione di corsa e tecnica. Per l’Inter, l’interesse è addirittura diventato una necessità impellente. Il dirigente Giuseppe Marotta si era già informato sul giocatore in tempi non sospetti, ma l’infortunio di Denzel Dumfries – l’esterno olandese finito sotto i ferri proprio oggi a Londra – rende la ricerca di un sostituto una priorità assoluta per i nerazzurri in questa sessione di gennaio. Anche la Roma è della partita: nonostante la presenza del difensore brasiliano Wesley sulla corsia, i giallorossi apprezzano le qualità di Belghali e hanno già avviato contatti con il Verona, con i due club che discutono anche di altri profili come Giovane e Baldanzi.


Nodo Coppa d’Africa e la strategia del Verona

Strappare il giocatore a gennaio non sarà facile. Da un lato, c’è la ferma volontà dell’Hellas Verona di trattenere il difensore almeno fino a giugno per puntare al raggiungimento dell’obiettivo salvezza. Dall’altro, un fattore logistico complica la trattativa: Belghali è stato convocato dall’Algeria per la prossima Coppa d’Africa. Questo significa che il giocatore potrebbe essere indisponibile per diverse settimane proprio nel cuore dell’inverno e della stagione. Nonostante questi ostacoli, la sensazione è che l’asta sia appena iniziata e che molto dipenderà dall’entità delle offerte che arriveranno sul tavolo del Verona.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano