Sabatini esalta: «Lautaro simbolo e Chivu scelta giusta»
Connect with us

Hanno Detto

Sabatini esalta l’Inter: «Lautaro simbolo e Chivu scelta giusta. Ieri i nerazzurri hanno dimostrato che…»

Published

on

Sabatini analizza Inter Genoa: Lautaro decisivo, Chivu figura centrale e nerazzurri più forti della Serie A

La vittoria per 2-1 sul campo del Genoa ha permesso all’Inter di prendersi la vetta solitaria della Serie A, complice anche il pareggio del Milan e la sconfitta del Napoli. Un successo pesante, arrivato al termine di una gara dai due volti, che ha riacceso il dibattito sul reale valore dei nerazzurri e sul loro percorso stagionale.

A commentare la prova della squadra di Cristian Chivu, allenatore romeno al primo anno sulla panchina interista, è stato Sandro Sabatini, giornalista e opinionista, intervenuto con un video sul proprio canale YouTube. Un’analisi netta, che mette al centro un nome su tutti: Lautaro Martinez, capitano e attaccante argentino, punto di riferimento tecnico ed emotivo del gruppo.

Sabatini: Lautaro simbolo della nuova Inter

Nel suo intervento, Sabatini ha sottolineato come il rendimento di Lautaro Martinez rappresenti la principale differenza rispetto alla passata stagione. Secondo lui, il capitano nerazzurro incarna perfettamente l’identità di questa squadra. Un passaggio che apre inevitabilmente il discorso su Chivu e sul nuovo corso tecnico avviato in estate.

Chivu e il valore della rosa nerazzurra

Nel suo ragionamento, Sabatini ha poi allargato l’analisi al contesto generale. Infine, un riferimento diretto alla prestazione di Marassi. Un giudizio che rafforza la percezione di un’Inter sempre più consapevole dei propri mezzi e candidata principale nella corsa al titolo.

LAUTARO – «Il vero protagonista della partita e della stagione, soprattutto in campionato, è Lautaro. La differenza tra l’Inter di quest’anno e quella dell’anno scorso è nel suo rendimento. È già a 12 gol, mentre lo scorso anno ne aveva segnati 12 in tutto il campionato. Lautaro è il simbolo di questa Inter, che però trova anche nell’allenatore una figura significativa».

SCUDETTO – «Era vietato dire che l’anno scorso l’Inter ha consegnato lo Scudetto al Napoli, che Chivu era una buona scelta o che era più bravo di Inzaghi. Non si può dire neanche questo. L’Inter è la squadra più forte per valore della rosa e gioco, anche questo qualcuno ogni tanto dice che non è così».

PRIMO TEMPO – «Il primo tempo contro il Genoa è quello di una squadra di grande valore».

Copyright 2025 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano