News
Emergenza Inter, un calciatore è pronto a spostare il suo raggio d’azione

Emergenza Inter, a causa dei tanti infortuni un calciatore nerazzurro è pronto a spostare il suo raggio d’azione. La possibile novità di Chivu
“Cantiere Inter, ci pensa Chivu”. L’edizione odierna del Quotidiano Sportivo (QS) apre così, analizzando le prossime mosse dell’allenatore Cristian Chivu in seguito ai problemi fisici accusati dal regista turco Hakan Çalhanoğlu e dal difensore italiano Francesco Acerbi, entrambi costretti a lasciare il campo contro il Liverpool in Champions League.
Il tecnico nerazzurro è chiamato a ridisegnare la squadra per sopperire alle assenze cruciali. L’analisi del QS è netta: “Acerbi torna nel 2026, Akanji trasloca in mezzo”.
L’infortunio al bicipite femorale del difensore centrale Acerbi impone l’utilizzo del difensore svizzero Manuel Akanji come perno della difesa. Diversa la situazione per Çalhanoğlu, bloccato da una contrattura, per il quale l’ottimismo è maggiore: il turco “potrebbe rientrare per la Supercoppa” in Arabia Saudita, un obiettivo fondamentale per i meneghini. Chivu dovrà trovare soluzioni immediate in vista delle prossime delicate sfide di campionato.
