Hanno Detto
Inter Liverpool, tutta l’onestà di Mac Allister: «Per me non è rigore, spero che quando capiterà al contrario anche gli avversari…»

Inter Liverpool, tutta l’onestà di Mac Allister: le parole del centrocampista dei Reds sul calcio di rigore concesso nei minuti finali
Anche dal fronte dei vincitori arrivano ammissioni che aumentano il rammarico in casa Inter. Alexis Mac Allister, campione del mondo argentino e perno del centrocampo del Liverpool, ha mostrato grande onestà intellettuale analizzando l’episodio chiave di San Siro ai microfoni di Fox Sports.
Il giocatore dei Reds ha confessato che, a suo avviso, quella trattenuta non era sufficiente per decretare la massima punizione, evidenziando come in Premier League un contatto simile non verrebbe mai sanzionato. Mac Allister ha chiuso il suo intervento augurandosi che, qualora la situazione dovesse capovolgersi in futuro, anche gli avversari della Beneamata dimostrino la stessa sincerità nell’ammettere la verità dei fatti.
PAROLE – «Non l’ho più rivisto, sinceramente. Se me lo chiedi, in quel momento non mi è sembrato rigore. Poi noi arriviamo dalla Premier League e ovviamente penso che la Premier, da questo punto di vista, sia un po’ diversa. Credo che una trattenuta del genere lì non sarebbe stata mai considerata rigore, e per me non lo è. Però spero che quando capiterà dall’altra parte, o quando sarà il contrario, anche gli avversari siano altrettanto onesti e dicano la verità».