News
Infortunio Dumfries, le ultime da Appiano Gentile. Ecco quando potrebbe tornare

Infortunio Dumfries, arrivano notizie da Appiano Gentile sulle sue condizioni. Ecco quando potrebbe tornare a disposizione di Chivu l’olandese
L’Inter si prepara ad affrontare il Liverpool a San Siro, ma le scelte di formazione dell’allenatore Cristian Chivu sono complicate da diverse incognite legate all’infermeria. Il reparto difensivo è in particolare apprensione, a partire dal difensore svizzero Manuel Akanji.
LEGGI ANCHE: Inter Liverpool, Dumfries sarà messo ancora una volta da parte? Chivu studia le alternative
Akanji in dubbio: si scaldano Acerbi e Bisseck
Il difensore ex Manchester City è stato assente alla rifinitura della vigilia a causa di una leggera sindrome influenzale. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, Akanji farà il possibile per aggregarsi al gruppo in extremis. Tuttavia, se dovesse alzare bandiera bianca, o comunque essere disponibile solo per la panchina, la difesa dei nerazzurri verrebbe rivoluzionata.
In caso di assenza, il tecnico rumeno Chivu è orientato a schierare l’esperto difensore Francesco Acerbi, con il giovane difensore tedesco Yann Bisseck a occupare la posizione di centrodestra. Il reparto sarebbe completato dalla presenza del difensore italiano Alessandro Bastoni sulla sinistra, garantendo comunque una linea difensiva solida, seppur rimaneggiata.
Emergenza fascia destra: Dumfries e Darmian lontani
I problemi dell’Inter non si limitano al centro della difesa. Il grande dubbio si rinnova infatti sulla fascia destra, dove l’allenatore deve fare i conti con le assenze prolungate degli esterni titolari Denzel Dumfries e Matteo Darmian.
L’esterno olandese Dumfries si sta allenando in palestra in questi giorni, sperando di poter tornare presto a lavorare in campo con il resto del gruppo. Tuttavia, la fine del tunnel, stando alle indiscrezioni, non sembra essere così vicina.
Leggermente più avanti nel percorso di recupero è invece il laterale italiano Darmian, ex Torino, che ha iniziato il percorso di riatletizzazione. Nonostante i progressi, il suo rientro non è così imminente da permettere un suo impiego già per la trasferta di campionato a Genova, come si legge sul quotidiano sportivo.
Le difficoltà sulle fasce, unite al nodo Akanji, costringono l’allenatore Chivu a soluzioni d’emergenza in un momento cruciale della stagione, che culmina con la sfida di Champions League contro il Liverpool.