Biasin elogia l’Inter: «Ha riacceso la luce dopo un finale»
Connect with us

Hanno Detto

Biasin elogia l’Inter di Chivu: «Ha riacceso la luce dopo un finale drammatico»

Inter news 24

Published

on

Biasin promuove Chivu e il mercato, sei acquisti su sei coinvolti nel progetto nerazzurro! Le parole dell’opinionista nerazzurro

La vittoria netta dell’Inter contro il Como continua a raccogliere consensi autorevoli. Dopo le analisi tattiche e i numeri impressionanti, arrivano anche le parole di Fabrizio Biasin, intervenuto negli studi di Pressing, dove ha voluto sottolineare i meriti di Cristian Chivu, allenatore romeno alla prima stagione sulla panchina nerazzurra dopo l’addio di Inzaghi.

Secondo il giornalista, il successo contro la formazione di Cesc Fabregas, una delle difese più solide del campionato fino a quel momento, certifica definitivamente il valore del lavoro svolto dallo staff tecnico interista in questi primi mesi di stagione.

PARTITA E MOMENTO DELLA SQUADRA«È stato molto bravo. In quella che era una partita complicata, contro la miglior difesa fino a quel momento e che poteva mettere in difficoltà l’Inter per attitudine, Chivu è riuscito a preparare la partita benissimo e a gestirla ancora meglio. Forse il Como si è un po’ consegnato a un certo punto, ma credo che l’allenatore meriti applausi perché ha riacceso la luce dopo un finale sportivamente drammatico. E questa cosa non era affatto scontata».

Biasin ha evidenziato soprattutto l’aspetto psicologico della gestione Chivu. Il tecnico, ex difensore nerazzurro e profondo conoscitore dell’ambiente, ha saputo ricompattare lo spogliatoio dopo settimane complicate, dando nuova linfa a una squadra che ora appare compatta, intensa e mentalmente solida.

MERCATO E INTEGRAZIONE DEI NUOVI«Tutti i giocatori dell’Inter ora sono coinvolti nel progetto. Non era così scontato perché fino a due settimane fa si parlava di giocatori che non funzionavano, di alcune pecche sul mercato. Su sei giocatori presi dal club in estate, quattro hanno già dimostrato quanto valgono; gli ultimi due – Luis Henrique e Andy Diouf – stanno arrivando e vuol dire quindi sei su sei. Non è banale».

Parole che fanno riferimento alle forti critiche piovute sul mercato estivo della dirigenza nerazzurra, guidata da Beppe Marotta e Piero Ausilio. L’integrazione progressiva dei nuovi acquisti, unita alla crescita del gruppo, sta invece ribaltando i giudizi iniziali.

L’Inter di Chivu, oggi, non è solo una squadra che vince: è una squadra che sta costruendo identità, fiducia e profondità di rosa. E questo, in una stagione lunga e piena di impegni, potrebbe fare tutta la differenza.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano