Nico Paz Inter, un legame davvero molto forte. E sul futuro
Connect with us

News

Nico Paz Inter, un legame davvero molto forte. E sul futuro…

Inter news 24

Published

on

Nico Paz Inter, il legame tra il calciatore e il club meneghino è davvero molto forte. E per quanto riguarda il futuro invece…

Occhi puntati su Nico Paz, il giovane talento argentino in forza al Como, atteso alla “Scala del Calcio” di San Siro in concomitanza con la Prima. Il centrocampista è pronto a mostrare la sua classe e potenza contro l’Inter, in una sfida carica di suggestioni.

Come evidenziato dal quotidiano Il Giorno, il feeling tra il calciatore albiceleste e l’Inter è notevole. A partire dall’amicizia di lunga data tra suo padre Pablo e la leggenda Javier Zanetti, ex compagno di nazionale in Argentina.

A riprova di questi stretti legami, lunedì scorso Nico Paz, insieme all’altro giovane gioiello del Como, Máximo Perrone, era presente alla cena di raccolta fondi della Fondazione Pupi, l’organizzazione che aiuta i bambini argentini in difficoltà, fondata proprio da Zanetti.

La famiglia Paz risiede a Oltrona di San Mamette, un paesino strategicamente posizionato a un passo dalla Pinetina di Appiano Gentile, il centro sportivo dei nerazzurri, e a pochi chilometri dal centro sportivo di Mozzate del Como. Il quotidiano ricorda che Oltrona ha anche ospitato la famiglia Berlusconi durante la Seconda Guerra Mondiale, ipotizzando che l’ex Cavaliere non si sarebbe lasciato sfuggire un talento come Paz.


Il duello albiceleste: Nico Paz contro Lautaro Martínez

Domani, Nico Paz sfiderà a San Siro il suo amico e compagno di nazionale Lautaro Martínez, il capitano dell’Inter e attuale capocannoniere. Sarà uno scontro a distanza tra i due, che probabilmente si ritroveranno insieme nella selezione argentina ai prossimi Mondiali americani. L’ambizione di Nico Paz è alta: punta alla mitica “camiseta” numero dieci, resa celebre da Diego Armando Maradona e oggi saldamente sulle spalle di Lionel Messi.


Un destino segnato: la recompra del real madrid

Nonostante tutti gli incroci e il forte legame con l’ambiente milanese, il destino di Nico Paz sembra essere già segnato, e non porterà a un suo trasferimento sotto la Madonnina.

Il Real Madrid detiene infatti un diritto di “recompra” sul giocatore. I Blancos potranno riportare Paz a Madrid per 9 milioni di euro entro il 30 giugno 2026, e per 10 milioni entro il 30 giugno 2027. C’è la possibilità di un’altra stagione in prestito al Como: qualora la squadra di Cesc Fàbregas dovesse qualificarsi per una Coppa europea, probabilmente anche al club spagnolo converrebbe lasciare l’argentino un altro anno a Como per garantirgli esperienza internazionale.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano