News
Probabili formazioni Inter Como, Chivu con 3 dubbi alla vigilia: queste le zone del campo coinvolte

Probabili formazioni Inter Como, Chivu con 3 dubbi alla vigilia: queste le zone del campo coinvolte nelle riflessioni del tecnico
L’Inter è pronta a tornare in campo per la quattordicesima giornata di Serie A e l’allenatore Cristian Chivu sta definendo la formazione che scenderà in campo domani a San Siro contro il Como di Cesc Fabregas, l’ex fuoriclasse spagnolo ora tecnico.
Come analizza La Gazzetta dello Sport, l’idea del tecnico rumeno è quella di ripartire dalle prime linee per l’impegno casalingo. Nonostante ciò, non è esclusa la possibilità che Andy Diouf possa essere confermato dal primo minuto, ancora largo sulla fascia destra nel centrocampo a cinque.
Il ruolo di esterno destro è al centro di un aperto ballottaggio con il brasiliano Carlos Augusto, il duttile difensore, ma si tratta di un nodo che Chivu scioglierà solo a ridosso del fischio d’inizio. Sul lato opposto, invece, l’italiano Federico Dimarco, esterno di spinta, riprenderà possesso della sua corsia di competenza.
Riecco Sommer, la difesa titolare e il centrocampo al completo: Zielinski favorito su Sucic
Al centro del campo, i nerazzurri schiereranno i loro uomini migliori: Nicolò Barella, mezzala energica, il regista turco Hakan Çalhanoğlu e uno tra Piotr Zielinski e Petar Sucic. Le possibilità pendono a favore del polacco, con il croato e il compagno armeno Henrikh Mkhitaryan pronti a subentrare a gara in corso.
In porta tornerà lo svizzero Yann Sommer, con la difesa a tre composta dallo svizzero Manuel Akanji, dall’italiano Francesco Acerbi e dal connazionale Alessandro Bastoni. In attacco, l’Inter ritroverà la coppia titolare, la cosiddetta “ThuLa” (Thuram-Lautaro), scoppiata solo per esigenze di turnover in Coppa Italia. In panchina, però, scalpitano i giovani e promettenti attaccanti Pio Esposito e Ange-Yoan Bonny, pronti a subentrare e lasciare il segno.
Infine, l’infermeria dei nerazzurri conta ancora quattro elementi ai box: gli esterni Denzel Dumfries e Matteo Darmian, il difensore Tomas Palacios e il portiere Raffaele Di Gennaro.