Calciomercato Inter
Calciomercato Inter, non solo Vicario: per la porta spunta un nome ancora più grosso

Calciomercato Inter, per la porta spunta un altro nome grosso oltre a quello di Guglielmo Vicario. Vediamo di chi si tratta
L’Inter sta pianificando in modo intensivo il futuro della sua porta, consapevole che la prossima estate vedrà la probabile partenza sia dello svizzero Yann Sommer che dello spagnolo Martinez. I nerazzurri hanno stilato una lista di obiettivi di alto profilo, suddividendo la ricerca tra giovani promesse italiane e opzioni internazionali, con valutazioni che si aggirano sui 30 milioni di euro per i profili più ambiti.
QUI LE ULTIME NOTIZIE SUL MERCATO INTERISTA
La dirigenza nerazzurra sta guardando con attenzione in casa Roma per capire le intenzioni del club giallorosso riguardo al portiere belga Mile Svilar. Allo stesso tempo, non è da escludere l’interesse per Marco Carnesecchi, l’estremo difensore italiano, anche se quest’ultimo potrebbe preferire un ritorno all’Atalanta per riabbracciare il tecnico Gian Piero Gasperini.
Proprio un incastro di mercato tra questi due potrebbe essere possibile: Svilar all’Inter e Carnesecchi alla Roma. Entrambi i portieri hanno una valutazione molto simile, intorno ai 30 milioni di euro, cifre considerate un buon investimento per portieri ritenuti tra i migliori giovani in Europa.
L’opzione internazionale: Vicario e la pista Inglese
L’attenzione dell’Inter si sposta anche all’estero, in particolare in Inghilterra, per monitorare la situazione del portiere italiano Guglielmo Vicario al Tottenham. L’ex Empoli, anch’egli considerato un fuoriclasse, costerebbe probabilmente “qualche euro in più” rispetto alla valutazione standard di 30 milioni, ma rappresenta un profilo di assoluta eccellenza.
Meret e i profili più economici
Nell’elenco, i nerazzurri non escludono i profili più giovani come Elia Caprile e lo giapponese Zion Suzuki.
L’ultima opzione, considerata la “garanzia o certezza” dal costo più contenuto, è il portiere della Nazionale italiana Alex Meret del Napoli. Più esperto rispetto agli altri obiettivi, Meret rappresenterebbe una soluzione più consolidata e potenzialmente meno onerosa in termini di cartellino.
La necessità di agire con anticipo è dettata dal fatto che l’Inter deve assicurarsi un degno erede per la prossima stagione. Staremo a vedere quale sarà la decisione della società. Il tempo c’è, ma è bene muoversi sempre con netto anticipo.