News
Inter a caccia di trofei: stasera la Coppa Italia per concretizzare il sogno dello scorso anno

Inter in campo questa sera per la Coppa Italia: l’obiettivo è completare il lavoro lasciato a metà sul più bello lo scorso anno
Nonostante il finale amaro della scorsa stagione, in casa Inter l’ambizione non si è spenta. Il Corriere dello Sport torna a parlare con una certa audacia di Triplete, sottolineando come l’intenzione dei nerazzurri sia quella di riprovare a competere per tutti i traguardi in questa nuova annata.
LEGGI ANCHE: Josep Martinez pronto alla titolarità in Inter Venezia: il portiere torna a ‘sorridere’ dopo settimane complicate
Crollo superato: il sacro fuoco dell’ambizione
Le “nubi estive”, generate dal crollo prestazionale che ha caratterizzato la parte finale della scorsa primavera, si sono progressivamente diradate nei primi mesi della stagione in corso. Sotto la cenere delle delusioni, i meneghini hanno riscoperto il “sacro fuoco dell’ambizione”.
Il quotidiano romano evidenzia come i passi falsi iniziali in campionato non abbiano affatto compromesso le possibilità di essere ancora protagonisti assoluti nella lotta Scudetto. Allo stesso modo, la sconfitta subita a Madrid in Champions League non ha compromesso le speranze di ottenere la qualificazione diretta agli ottavi di finale della competizione europea. La squadra, guidata dall’allenatore Cristian Chivu, ha dimostrato forza e coesione, elementi che hanno restituito fiducia all’ambiente.
Assalto a tutti i traguardi: si parte dalla Coppa Italia
L’idea che circola in Viale della Liberazione è chiara: ambire a tutti i traguardi possibili. La prima tappa di questa ambiziosa marcia è rappresentata dalla Coppa Italia, competizione nella quale i nerazzurri scenderanno in campo questa sera affrontando il Venezia negli ottavi di finale.
Dopo essere rimasta a secco di trofei nell’ultima stagione, in casa Inter c’è una forte “voglia di tornare a festeggiare”. Il cammino, però, è irto di insidie. Come sottolinea il CdS, se la stagione si concluderà con una “brezza piacevole” di successi o con un “vento di tempesta” che si abbatterà sulla società, dipenderà inevitabilmente dall’epilogo delle tre competizioni. Ma una cosa è certa: l’Inter non ha alcuna intenzione di rinunciare a lottare su ogni fronte. E già a partire da questa sera, sapremo di più sul sogno che lo scorso anno è stato solo sfiorato.