Vicario Inter, il colpo sarà possibile già a gennaio?
Connect with us

News

Vicario Inter, il colpo sarà possibile già a gennaio? Quale può essere lo scenario legato all’ex Empoli

Published

on

Vicario Inter, Chivu fa sul serio per l’estremo difensore del Tottenham! Si profila un nuovo scenario per l’estremo difensore italiano

La carriera di Guglielmo Vicario è la storia di un portiere che si è costruito passo dopo passo, partendo dal basso fino a diventare uno dei profili più affidabili del calcio europeo. Chiuso in giovane età all’Udinese da due talenti come Simone Scuffet e Alex Meret, il friulano ha dovuto lasciare il vivaio bianconero per cercare spazio altrove.

La prima vera occasione arriva in Serie D con il Fontanafredda, dove inizia a farsi notare per struttura fisica e reattività. Successivamente veste le maglie di Venezia, Perugia e Cagliari, attraversando un percorso di crescita costante che esploderà definitivamente nel biennio 2021-2023 con l’Empoli. In Toscana diventa uno dei portieri più apprezzati della Serie A grazie a riflessi, leadership silenziosa e un’eccellente lettura delle situazioni.

Nell’estate 2023 arriva la svolta: il Tottenham decide di puntare su di lui, acquistandolo per 20 milioni di euro più bonus. A Londra Vicario si impone subito, fino a diventare uno dei protagonisti dell’Europa League vinta dagli Spurs, un trofeo che lo consacra anche a livello internazionale.

In Nazionale, il portiere friulano conta 5 presenze con l’Italia, l’ultima delle quali il 13 novembre in Moldavia, nel match valido per le qualificazioni al Mondiale 2026 (0-2 per gli Azzurri).

Un profilo maturo, affidabile e già abituato alle pressioni dei grandi palcoscenici: è anche per questo che l’Inter, secondo le ultime valutazioni di mercato, vede in Vicario uno dei candidati principali per il post-Sommer della prossima estate.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano