Hanno Detto
Chivu a Inter Tv: «Lautaro è stato decisivo. Vi dico cosa mi è piaciuto oggi dei ragazzi»

Chivu si espone ai microfoni di Inter Tv in seguito alla vittoria fuori casa sul Pisa, guadagnata grazie alla doppietta firmata da Lautaro Martìnez
Dopo le cadute contro Milan e Atletico Madrid, l’Inter di Cristian Chivu ritrova ossigeno e fiducia grazie al successo ottenuto sul campo del Pisa, avversario compatto e pericoloso per oltre un’ora di gioco. I nerazzurri hanno saputo reggere la pressione iniziale dei toscani, rispondendo con una prestazione concreta e con la qualità dei propri leader tecnici.
Lautaro trascina, Esposito e Barella brillano negli ultimi metri
La gara si è decisa nella seconda parte di match, quando Lautaro Martínez, attaccante argentino e capitano della squadra, ha firmato una doppietta determinante. Il primo gol è nato da un’intuizione di Francesco Pio Esposito, giovane talento offensivo in continua crescita, bravo a servire un assist preciso. Il raddoppio è arrivato su una giocata di Nicolò Barella, centrocampista simbolo dell’intensità nerazzurra, che ha aperto la difesa avversaria con una giocata di qualità.
Chivu soddisfatto per la reazione e lo spirito del gruppo
Nel post partita, l’allenatore ha espresso soddisfazione per la reazione mostrata dal gruppo, sottolineando come la squadra fosse reduce da sette giorni complicati e da due sfide ad alta intensità. Chivu ha anche evidenziato il valore del contributo dei singoli, rimarcando l’importanza del proprio capitano. Guardando avanti, il tecnico ha richiamato l’obbligo del club di onorare tutte le competizioni, Coppa Italia compresa, con la consueta mentalità vincente.
ASPETTI POSITIVI – «Cosa mi è piaciuto? La reazione, il fatto che questa era la terza gara in 7 giorno, dopo quello che abbiamo passato non era semplice. Abbiamo affrontato una squadra ben preparata. SIamo tutti contenti dopo questa vittoria».
LAUTARO – «Cerco l’abbraccio di tutti quelli che escono, lui è stato decisivo ha fatto due gol importanti per noi».
COPPA ITALIA – «Siamo l’Inter abbiamo l’obbligo e il dovere di onorare tutte le competizioni ».