Conferenza stampa Chivu post Pisa Inter: «Grande vittoria»
Connect with us

Hanno Detto

Conferenza stampa Chivu post Pisa Inter: «Ci teniamo stretti la vittoria. Lautaro? Uno dei più forti in circolazione»

Published

on

Conferenza stampa Chivu post Pisa Inter: le parole del tecnico nerazzurro al termine della vittoria con il risultato di 0-2 conquistata dai suoi uomini

L’Inter di Cristian Chivu, reduce dalle sconfitte nei big match contro Milan e Atletico Madrid, ritrova la vittoria in un campo storicamente complicato come l’Arena Garibaldi. I nerazzurri tornano così a dare continuità al proprio percorso, superando un Pisa organizzato e combattivo. La sfida è rimasta equilibrata per oltre un’ora, con la formazione toscana capace di mettere in difficoltà i nerazzurri grazie al lavoro di Gilardino e a una fase difensiva aggressiva. L’Inter ha però trovato la svolta grazie a Lautaro Martínez, attaccante argentino e leader tecnico della squadra, tornato protagonista nei momenti decisivi.

VITTORIA – «Sappiamo la croce che ci portiamo, quello che rappresenta questa società, sappiamo che il 5 a 0 è la normalità, con il 4-1 direte che è il gol subito, il 2-1 è la fortuna e quando si perde è un disastro, è sempre cosi, da anni e anni. Accettiamo la realtà e la responsabilità che abbiamo per quanto riguarda cammino e percorso e le ambizioni che i nostri tifosi hanno. Oggi non era semplice, avevamo un po’ di amarezza sulle spalle per quanto successo nelle gare precedenti ma abbiamo saputo reagire. Ci prendiamo la vittoria che era quello che volevamo. Paura di non vincere? Io non ho paura di niente…».

LAUTARO – «Ci vuole equilibrio da parte di tutti, è uno dei più forti in circolazione che tante squadre vorrebbero, è un vincente mette l’anima, vuole vincere questo è lui è il nostro capitano e non ci sono mai stati problemi. Siamo contenti per lui come lo siamo per tutta la squadra che ha portato a casa la vittoria».

ASSENZA DI DUMFRIES – «Chi li ha sostituito ha fatto bene. Luis è tornato titolare, poi la gara era in pareggio e ci mancava lo spunto dove Andy è bravo. Poi lo metti a fare il quinto dove puoi subire qualcosa ma può farlo. Poi potevamo cambiare ancora mettendo Carlos ma il suo atteggiamento mi è piaciuto, la sua voglia di aggiungere qualcosa alla squadra allenandosi al meglio».

SOSTITUZIONI – «Sono entrati tutti bene perchè è un gruppo che capisce le situazioni. Quelli che entrano per finire una gara hanno grande importanza, bisogna saper leggere e gestire, se ti va bene non sei un fenomeno e cosi il contrario. Chi è entrato oggi ha dato il suo contributo».

« »

« »

Copyright 2025 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano