News
Calciomercato Inter, Musmarra analizza le strategie per gennaio: quali sono i piani di Ausilio e Marotta

Calciomercato Inter, il giornalista Alfio Musmarra riflette sulle priorità dei nerazzurri per la sessione invernale: la disamina accurata
Nel corso di un video pubblicato sul proprio canale YouTube, Alfio Musmarra, giornalista ed esperto di dinamiche nerazzurre, ha approfondito i possibili scenari legati al mercato di gennaio dell’Inter. Le riflessioni riguardano soprattutto le necessità strutturali della squadra di Cristian Chivu, allenatore chiamato a gestire una rosa competitiva ma con alcuni reparti in evidente squilibrio numerico.
Musmarra ha sottolineato come la dirigenza debba rimanere vigile sulle occasione di mercato, in particolare in un reparto dove i milanesi stanno soffrendo da inizio stagione: la fascia destra. L’infortunio di Denzel Dumfries, esterno olandese classe 1996, renderebbe infatti ancora più urgente un rinforzo immediato.
MANCANZE A DESTRA – «Se si fa male Dumfries non è possibile non avere alternative e ripiegare su un giocatore che gioca sull’altra fascia. In caso di opportunità è giusto si faccia quello che si deve per non lasciare nulla di intentato: se c’è una carenza come a destra, è giusto si intervenga».
Il giornalista ha sottolineato che la priorità, per la società guidata dal presidente Giuseppe Marotta, è quella di evitare soluzioni improvvisate che possano incidere negativamente sulla stabilità tattica dell’Inter.
Musmarra si è soffermato anche sulla situazione di Davide Frattesi, centrocampista classe 1999, che sotto la gestione Chivu sta trovando meno spazio rispetto all’era Inzaghi. Il giocatore non sarà disponibile per la sfida contro il Pisa e potrebbe essere impiegato in Coppa Italia, ma la sua collocazione resta da monitorare nei prossimi mesi.
SCENARI DI GENNAIO – «Poi Frattesi non giocherà col Pisa, forse lo vedremo in Coppa Italia: sta giocando meno che con Inzaghi, io non escludo che a gennaio possano accadere cose ma ci dovranno essere gli incastri giusti e le giuste condizioni».
Infine, Musmarra non ha escluso possibili cessioni qualora si presentassero offerte ritenute adeguate dalla dirigenza nerazzurra, ribadendo che il club è pronto a cogliere eventuali opportunità per migliorare la rosa nella sessione invernale.
PROSPETTIVE DI MERCATO – «A gennaio vediamo cosa succede. Perché io credo che la dirigenza abbia il dovere di guardarsi attorno».