Chivu Inter, tripla missione contro il Pisa: gli obbiettivi
Connect with us

News

Chivu Inter, tripla missione contro il Pisa: gli obbiettivi per il tecnico

Published

on

Chivu Inter, tripla missione contro il Pisa: gli obbiettivi per il tecnico dei nerazzurri in vista del match di domani in campionato

Dopo due ko consecutivi che hanno lasciato il segno nel morale e nella classifica, l’Inter di Cristian Chivu cerca un immediato e necessario riscatto nel match di campionato sul campo del Pisa. La sfida, in programma domenica alle ore 15:00 all’Arena Garibaldi, assume i contorni di un vero e proprio esame di maturità per la formazione milanese, chiamata a reagire con forza dopo una settimana terribile. Come sottolineato dall’analisi dell’edizione online di La Repubblica, la priorità assoluta per il club di Viale della Liberazione è ritrovare gol, certezze e quella fiducia che sembra essersi incrinata dopo le recenti delusioni.

La lezione di Madrid: Chivu chiede concretezza e meno estetica

La ferita del Metropolitano, dove la Beneamata è caduta in Champions League contro l’Atletico Madrid subendo una beffa nel recupero, brucia ancora. Nella notte spagnola, il tecnico rumeno, che sta guidando la squadra con personalità, ha indicato con chiarezza la nuova strada da seguire per uscire dal tunnel. Le sue parole in tv sono state un manifesto pragmatico: “Dobbiamo capire i momenti e percepire il pericolo. Dobbiamo essere più concreti e più cinici, badando meno alla bellezza”. Un messaggio diretto allo spogliatoio: in questo momento serve badare al sodo e portare a casa il risultato, anche a scapito dello spettacolo.

Silenzio stampa e titolarissimi: il turnover scatta solo in Coppa Italia

La tensione è alta e la concentrazione ad Appiano Gentile è massima. Alla vigilia della delicata trasferta toscana, Chivu ha scelto la via del silenzio strategico: non ha tenuto la consueta conferenza stampa, preferendo dedicare tutto il tempo disponibile ad allenamenti intensivi e analisi tattica per correggere gli errori. Consapevole della delicatezza del momento, aggravato dalla precedente sconfitta nel derby contro il Milan, l’allenatore non ha intenzione di fare calcoli o esperimenti.

Contro il Pisa di Alberto Gilardino si prepara a schierare la miglior formazione possibile, chiedendo agli stakanovisti un ulteriore sforzo. Il turnover profondo, necessario per gestire le forze, verrà attuato solamente mercoledì prossimo, quando i nerazzurri affronteranno il Venezia negli ottavi di finale di Coppa Italia. Ora, però, la priorità è la Serie A.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano