Connect with us

News

Chivu Inter, si complica la qualificazione diretta in Champions: il punto

Published

on

Chivu Inter, le prime indicazioni dopo l’inizio di stagione dei nerazzurri in Serie A e Champions League. Tutti i dettagli in merito

Se non puoi vincere, almeno devi pareggiare. È un vecchio detto del calcio, ma evidentemente non è applicabile all’Inter, soprattutto nei big match. Anche contro l’Atletico Madrid, infatti, dopo aver giocato una partita con personalità e autorevolezza per almeno un’ora, i nerazzurri hanno visto svanire la possibilità di ottenere almeno un pareggio. Nonostante una prestazione convincente, la squadra di Cristian Chivu ha cominciato a spegnersi nel finale, per poi farsi infilzare ancora una volta in pieno recupero. Il gol di Gimenez al terzo minuto di recupero ha rovinato uno sforzo che avrebbe meritato ben altra sorte.

Il Corriere dello Sport sottolinea come questa sia una triste ripetizione di “sfortunati eventi”, una liturgia ormai familiare per l’Inter, che ha visto sfumare punti importanti in partite decisive. Una situazione che si ripete, anche dopo aver dominato per ampi tratti della gara. La sconfitta contro l’Atletico, per quanto dolorosa, non è stata solo una questione di sfortuna. Il pareggio avrebbe rappresentato un punto fondamentale per puntare alla qualificazione diretta agli ottavi di finale di Champions League. Ora, con l’impegno contro Liverpool e Arsenal alle porte, la qualificazione si complica notevolmente.

Il problema non sembra risiedere solo negli avversari, ma piuttosto nelle dinamiche interne della squadra. Giocare bene non basta se si continuano a commettere gli stessi errori, e le scelte tattiche e i cambi di Chivu sembrano non sempre efficaci. Una delle decisioni più discusse è stata la sostituzione di Zielinski e Bonny, che proprio nel momento in cui avevano costruito l’azione del pareggio, sono stati richiamati in panchina. Un cambio sorprendente, che non è stato compreso nemmeno dai diretti interessati. Più comprensibile, invece, l’uscita di Lautaro, che stava attraversando una partita opaca, ma anche il capitano, visibilmente contrariato, ha manifestato il suo disappunto.

Le turbolenze interne, in questo momento cruciale della stagione, sono un rischio che l’Inter non si può permettere. Dopo prestazioni come quella di Madrid, in cui il gioco c’era ma i risultati sono mancati, la squadra deve rivedere alcune dinamiche, a partire dalle scelte tecniche di Chivu. La qualificazione agli ottavi di Champions League è ancora possibile, ma la strada è ormai in salita, e ogni errore potrebbe rivelarsi fatale.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano

Change privacy settings
×