News
Infortunio Darmian, ecco perché è ancora ai box. Mkhitaryan pronto a tornare in gruppo

Infortunio Darmian, arrivano novità da Appiano Gentile. Mkhitaryan si prepara a tornare in gruppo dopo la sfida all’Atletico Madrid
L’Inter deve fare i conti con un’infermeria affollata nel momento più delicato della stagione, con l’imminente trasferta di Champions League a Madrid e la consapevolezza che l’assenza del laterale olandese Denzel Dumfries ha pesato tantissimo nel Derby, mettendo in evidenza la mancanza di alternative adeguate per l’allenatore Cristian Chivu.
Le ultime notizie dall’area medica non sono incoraggianti per il difensore. La Gazzetta dello Sport conferma che la caviglia malconcia del talentuoso esterno olandese sarà rivalutata dallo staff medico dei nerazzurri la prossima settimana. Tuttavia, la riabilitazione richiederà “tempo supplementare” per rivederlo scendere in campo.
Dumfries salta il Liverpool e punta alla Supercoppa
L’importanza strategica della fisicità e della spinta di Denzel Dumfries è stata resa evidente dalla necessità di adattare il difensore brasiliano Carlos Augusto (a piede invertito) nel suo ruolo contro il Milan. Secondo il quotidiano sportivo, l’olandese avrà bisogno di ulteriori terapie e difficilmente riuscirà a recuperare in tempo per la supersfida di Champions League del 9 dicembre contro il Liverpool.
Il suo rientro appare più probabile che slitti di qualche giorno, con un reintegro “più morbido” atteso tra la trasferta di campionato a Genova del 14 dicembre e l’esordio in Supercoppa Italiana contro il Bologna in Arabia Saudita, fissato per il 19.
Rientri e nuovi stop: da Darmian a Mkhitaryan
L’emergenza sulle corsie esterne è acuita dall’assenza, nello stesso ruolo, dell’esperto jolly difensivo Matteo Darmian. Anche lui sarà rivalutato per un problema al soleo della gamba sinistra, ma la Gazzetta rassicura sul fatto che il suo rientro “non è poi così lontano”, specificando che non verrà corso alcun rischio per evitare pericolose ricadute.
In un quadro di assenze, c’è però una buona notizia: il fantasista armeno Henrikh Mkhitaryan è finalmente pronto a tornare. L’esperto centrocampista tiferà i compagni da Milano per la difficile sfida di domani contro l’Atletico Madrid, ma da giovedì è atteso il suo reinserimento in gruppo.
Non sorride, invece, l’attaccante argentino Palacios, destinato a rimanere fuori dalla griglia dei titolari per qualche settimana a causa di un nuovo guaio muscolare che ne frena la piena disponibilità.