Calciomercato Inter
Mercato Inter, Sommer ai saluti? Inizia la ricerca dell’erede da parte di Marotta: tutti i nomi sul tavolo! E spunta una clamorosa suggestione

Mercato Inter, Sommer ai saluti? Inizia la ricerca dell’erede da parte di Marotta: tutti i nomi sul tavolo! Occhio ad uno scenario a sorpresa
Il tema della difesa dei pali in vista della prossima stagione sta diventando sempre più incandescente in casa Inter. Complici gli errori tecnici commessi da Yann Sommer in questo avvio di campionato, ultimo dei quali l’incertezza decisiva nel derby contro il Milan sul gol di Pulisic, la dirigenza nerazzurra è costretta ad accelerare le riflessioni sul futuro. L’esperto portiere svizzero, che compirà 37 anni il prossimo dicembre, sembra pagare dazio alla carta d’identità. Se è vero che l’ex Bayern Monaco è stato un fattore determinante per la conquista dello Scudetto di due anni fa e per il raggiungimento della finale di Champions League nella scorsa stagione, oggi non garantisce più la stessa sicurezza al reparto arretrato.
QUI: le ultime sulle mosse di mercato dei nerazzurri
L’addio a giugno e i dubbi su Josep Martinez: serve un nuovo numero uno
Secondo l’analisi del Corriere dello Sport, il destino di Sommer appare segnato: il suo contratto scadrà a giugno e sarà addio, senza possibilità di rinnovo. D’altra parte, in Viale della Liberazione sembra difficile immaginare che Josep Martinez, l’estremo difensore spagnolo arrivato per fare il vice, possa raccoglierne immediatamente il testimone come titolare inamovibile. Questo significa che i prossimi mesi saranno cruciali per il direttore sportivo Piero Ausilio e il presidente Beppe Marotta, chiamati a individuare il prossimo padrone della porta della Beneamata.
Il casting di mercato: dai giovani talenti al “sogno proibito” rossonero
Sul taccuino della dirigenza sono già cerchiati in rosso diversi nomi di prospettiva. I profili monitorati sono quelli di Elia Caprile, attualmente in forza al Cagliari, Noah Atubolu, talento del Friburgo, e Zion Suzuki, portiere del Parma. Si tratta di giovani di grande speranza, su cui però pende l’interrogativo legato alla capacità di reggere la pressione di un palcoscenico esigente come San Siro. Per questo motivo, servirebbe un profilo di maggiore sicurezza ed esperienza internazionale. L’occasione migliore, quasi paradossale, porterebbe sull’altra sponda del Naviglio: Mike Maignan. Il portiere francese del Milan ha il contratto in scadenza, ma immaginare un suo trasferimento diretto all’Inter resta un’operazione di mercato estremamente complicata, seppur affascinante.