News
Inter Milan: San Siro si inchina ad un’icona musicale e culturale come Ornella Vanoni: le ultime

Inter Milan: luci spente, “L’appuntamento” e un’ovazione per la cantante milanese Ornella Vanoni: cos’è successo a San Siro
Prima del calcio d’inizio, il derby si è aperto con un momento di forte impatto emotivo secondo la Gazzetta dello Sport: San Siro ha reso omaggio a Ornella Vanoni, icona della musica italiana e tifosa rossonera, scomparsa pochi giorni fa.
Lo stadio si è immerso nel buio, mentre sui maxi-schermi è comparsa la foto della cantante. Dagli altoparlanti sono partite le note e le parole di «L’appuntamento», uno dei brani simbolo della sua carriera. L’intero impianto ha risposto con un’ovazione, un tributo condiviso e sentito da entrambe le tifoserie.
In tribuna presenti, oltre alle dirigenze di Inter e Milan, numerosi volti illustri: il presidente del PSG Nasser Al-Khelaïfi, il ct azzurro Gennaro Gattuso con il vice Riccio, il presidente della Lega Lorenzo Simonelli e l’ad Luigi De Siervo. E ancora molti ex campioni: Lilian Thuram, Cambiasso, Serginho, Toldo, Zenga, Cordoba, Ventola, Galante e Samuel.
La coreografia nerazzurra ha colorato primo e secondo anello arancio, mentre in Curva Sud – in protesta contro i recenti divieti della Procura – nessuna bandiera o striscione è stato esposto.
Un inizio solenne e carico di significato per un derby che porta con sé non solo rivalità sportiva, ma anche memoria e identità della città.