Connect with us

Calciomercato Inter

Frattesi Inter, Sarri ha fatto il suo nome per gennaio: cosa filtra

Published

on

Frattesi Inter, le ultime sul momento del centrocampista nerazzurro dopo l’inizio di stagione tra Serie A e Champions. Tutti i dettagli

La situazione di mercato in casa Lazio è ormai chiara: per poter intervenire in entrata a gennaio, il club biancoceleste deve necessariamente realizzare delle plusvalenze. In quest’ottica, diverse operazioni potrebbero concretizzarsi, e le squadre interessate a pezzi pregiati della rosa della Lazio non mancano, tra cui anche l’Inter, che ha messo nel mirino diversi giocatori biancocelesti. Tra i nomi più chiacchierati ci sono Niccolò Rovella (attualmente infortunato), e Matteo Guendouzi, che sta attirando l’attenzione di diversi top club.

Tuttavia, la vera chiave di volta per i movimenti della Lazio sembra essere legata alle cessioni. Maurizio Sarri, infatti, ha aperto alla possibilità di sacrificare alcuni big della squadra, se questo dovesse permettere di rinforzare il centrocampo, settore dove la squadra è attualmente carente. A tal proposito, secondo quanto riportato da Il Messaggero, il tecnico biancoceleste avrebbe chiesto espressamente alla dirigenza, composta dal presidente Claudio Lotito, un calciatore dell’Inter: Davide Frattesi. Tuttavia, questi due giocatori risultano al momento irraggiungibili, sia per la valutazione economica che per la loro importanza nel progetto di Cristian Chivu.

Frattesi, in particolare, è un obiettivo concreto per diversi club, compresa la Lazio. Il centrocampista italiano sta giocando una stagione importante con l’Inter, ma il suo nome è stato associato anche ai biancocelesti, che vedono in lui una figura ideale per rinforzare il reparto centrale. Sarri, infatti, ha bisogno di un giocatore con caratteristiche simili per dare equilibrio e qualità al centrocampo, considerando che Piotr Zielinski, Frattesi e Mainoo non sembrano adatti alle sue richieste tattiche, almeno non in questa fase.

Ilic, invece, sarebbe un’alternativa più accessibile, ma senza la possibilità di cedere alcuni dei big, l’operazione potrebbe rimanere un sogno irrealizzabile. Il “totonome” delle possibili cessioni e acquisti è quindi destinato a rimanere in sospeso fino a quando la Lazio non avrà la possibilità di monetizzare, e l’Inter potrebbe essere uno degli attori principali di queste operazioni, sia in entrata che in uscita.

La Lazio, quindi, dovrà attendere e fare i conti con la necessità di vendere per acquistare. E, mentre Sarri si prepara a sacrificare uno dei suoi giocatori di punta, la situazione a livello di mercato resterà incerta, in attesa che le cessioni possano finalmente sbloccare il mercato in entrata.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano

Change privacy settings
×