Calciomercato Inter
Frattesi Inter, situazione paradossale per il centrocampista: e il futuro torna in discussione! Lui il sogno proibito di Sarri ma piace tantissimo anche a…

Frattesi Inter, situazione paradossale per il centrocampista: e il futuro torna in discussione! Lui il sogno proibito di Sarri ma piace anche a quel club
È trascorso quasi un anno dalle voci su un suo possibile addio, ma lo scenario attorno a Davide Frattesi non è cambiato. Il centrocampista, arrivato all’Inter con grandi aspettative, non è ancora riuscito a imporsi e a conquistare un posto da titolare. Visto il poco spazio, è inevitabile che si torni a parlare di un suo possibile futuro lontano da Milano. Come spiega Tuttosport, la situazione è paradossale: dopo l’addio di Simone Inzaghi e l’arrivo del tecnico Cristian Chivu, il centrocampista ex Sassuolo era stato dichiarato incedibile dal club di Viale della Liberazione, tanto che si parlava di un imminente rinnovo di contratto. Eppure, neppure il cambio in panchina è riuscito a garantirgli un ruolo da protagonista.
Un minutaggio da riserva: solo 372 minuti e la panchina fissa in campionato
I numeri della stagione di Frattesi sono impietosi e testimoniano il suo ruolo marginale. Finora, il centrocampista classe 1999 ha collezionato 11 presenze totali, per un minutaggio complessivo di soli 372 minuti. Nello specifico, Chivu lo ha impiegato come titolare solo in tre occasioni: due in Champions League, contro l’Union Saint-Gilloise e il Kairat, e una in campionato contro la Cremonese. Queste sono state anche le uniche due gare, insieme a quella con i campioni del Belgio, in cui è rimasto in campo per 90 minuti. Nelle ultime tre uscite di Serie A, Frattesi ha giocato la miseria di 11 minuti. È normale che il ragazzo non sia contento e che, nonostante le smentite di rito, possano tornare in auge le voci di un addio.
Le pretendenti: Sarri lo sogna, Spalletti lo apprezza, ma l’Inter frena
Frattesi cercherà sicuramente di guadagnarsi il posto con lavoro e dedizione, ma non è detto che riesca a recuperare terreno sui compagni di squadra. Sullo sfondo, le pretendenti storiche non mancano. Il classe ’99 resta il sogno proibito di Maurizio Sarri alla Lazio, ma viste le problematiche legate al mercato dei biancocelesti, questa ipotesi sembra oggi non percorribile. Il suo profilo è però apprezzatissimo da Luciano Spalletti e dalla Juventus in generale. Potrebbe anche tornare di moda la pista che porta alla Roma, suo club d’origine. È chiaro, però, che l’Inter non ha alcuna intenzione di svendere un suo asset, consapevole che cederlo a una rivale diretta in Italia significherebbe rinforzare una concorrente per lo scudetto.