Connect with us

Hanno Detto

Conferenza stampa Sarri post Inter Lazio: «Loro più bravi, ma arbitro non all’altezza. Inizio a pensare che…»

Published

on

Conferenza stampa Sarri post Inter Lazio, il tecnico biancoceleste duro in conferenza stampa: «Errore grave su Zaccagni, arbitri non all’altezza»

Al termine di Inter Lazio, Maurizio Sarri ha analizzato la sconfitta dei biancocelesti nella conferenza stampa post gara al Meazza, tracciando un bilancio lucido sulla prestazione della sua squadra ma non risparmiando critiche all’arbitro.

«Il gap tra noi e l’Inter è grosso, ma per il carattere e per la mentalità sono soddisfatto. Quell’erroraccio poteva portarci alla disfatta, invece abbiamo sofferto all’inizio ma poi siamo usciti bene. Abbiamo avuto anche qualche situazione per rimetterla in piedi. Il gap esiste, è ampio, ma la mia squadra sta crescendo. Non capita a tante squadre di avere tre o quattro palle gol nette a San Siro, per cui credo che la fase offensiva stasera abbia funzionato. Sono soddisfatto, un mese fa non lo ero. Se potessi comprare un attaccante da 40 gol sarei più contento», ha dichiarato l’allenatore della Lazio.

«Serve un punto sul mercato. Arbitri? Forse meglio prenderli dall’estero»

Sul mercato e sugli infortuni: «Io quest’anno accetterò tutto fino a giugno. Ho fatto una promessa ai giocatori e al popolo laziale e la porterò in fondo. Spero poi che la società nei prossimi giorni faccia un punto definitivo sul mercato. Su Castellanos e gli altri infortunati non ho certezze, serve il via libera dello staff medico».

Il tecnico si è poi soffermato sul nervosismo e sulla direzione di gara: «Il fallo di Lautaro su Zaccagni era da ammonizione. Se lo avesse ammonito, Zaccagni non sarebbe uscito dal campo. Non solo non l’ha ammonito, ma ci ha costretto a giocare scoperti su quel lato e da lì abbiamo rischiato di prendere gol. Si sarebbe incazzato anche Padre Pio. L’arbitro non ha inciso sul risultato, l’Inter ha meritato, ma è ora di pensare di noleggiare arbitri dall’estero: la situazione è pesante, non vedo più arbitri all’altezza, e quello di stasera non lo è stato».

Infine, su Rovella e Romagnoli: «Rovella non lo vedo da più di 40 giorni, si allena con un programma diverso. Romagnoli ha chiesto il cambio per precauzione, il muscolo si induriva dopo un po’ di minuti, e sul 2-0 l’ho tolto».

Copyright 2025 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano

Change privacy settings
×