Hanno Detto
Chivu a Dazn: «Lautaro? I gol arrivano quando sei sereno, è un piacere allenarlo! Sono soddisfatto. Derby da primo? Rispondo così»

L’allenatore dell’Inter, Cristian Chivu, ha voluto dire la sua dopo la vittoria ottenuta in campionato contro la Lazio
Intervenuto nel corso del postpartita di Inter Lazio, il tecnico nerazzurro Cristian Chivu ha commentato così il successo ottenuto per 2 a 0, che è valso il primo posto in classifica in compagnia della Roma. Queste le sue dichiarazioni ai microfoni di Dazn.
LAUTARO – «E’ la conseguenza del duro lavoro che sta facendo e di cosa mette a disposizione del gruppo. I gol arrivano quando sei sereno, sei consapevole di essere un leader. La serenità deve averla sempre, deve sorridere un po’ di più ed essere consapevole del cuore che mette per questa squadra. Trascina questo gruppo con l’esempio, col lavoro, mi fa piacere allenarlo».
QUANTO MI SONO DIVERTITO STASERA? – «Mi è piaciuto l’approccio, la voglia di essere dominanti e determinanti, consapevoli che affrontavamo una squadra allenata bene che ci poteva mettere in difficoltà. Abbiamo capito cosa fare e direi che lo abbiamo fatto abbastanza bene, se non molto bene».
LA CRESCITA DELLE SECONDE LINEE, SUCIC, ZIELINSKI, CARLOS AUGUSTO, BISSECK… – «Ci tengo molto, è un gruppo di 22 giocatori tutti a disposizione della causa, a lavorare sodo per migliorare questa squadra. Non è mai semplice, a volte con tutti i cambiamenti perdi un po’ di equilibrio e la loro abitudine di conoscersi a memoria. Direi che sono soddisfatto di cosa stanno facendo, si sono subito calati nella realtà di questa squadra. Stanno facendo bene, consapevoli del fatto che hanno tanti margini di miglioramento, tutti»
LA FASE DI NON POSSESSO E LA PRESSIONE ALTA – «Prima di tutto non è mai semplice quando giochi ogni 3 giorni mantenere questo atteggiamento. Bisogna capire i momenti e le opportunità che gli altri ti danno. Il merito è di tutti quelli che nelle rotazioni che abbiamo fatto hanno sempre dismostrato qualcosina, permettendo anche agli altri di guadaganre qualche giorno di riposo in più. Per noi era la settima partita in pochi giorni, ho a che fare con campioni che si godono il percorso e trovano le energie per accontentare le richieste dell’allenatore».
DERBY DA PRIMO IN CLASSIFICA? – «Stasera mi godo la famiglia, torno a casa e mi guardo qualche partita di NFL. Mi godo qualche giorno di riposo, poi ho 3 giorni per allenare quelli che rimangono qua, faccio un in bocca al lupo a quelli che andranno in nazionale. Poi avremo un weekend libero, devo decidere cosa fare con mia moglie e le mie figlie, poi quando torneranno avremo due giorni per preparare il derby».