Connect with us

Hanno Detto

Di Canio convinto: «L’Inter è la più forte ma ha un difetto grave, vorrebbe comprare quel giocatore»

Published

on

Di Canio convinto: «L’Inter è la più forte ma ha un difetto grave, vorrebbe comprare quel giocatore». Le parole dell’ex attaccante

Nel prepartita di Roma-Udinese, l’ex calciatore e opinionista Paolo Di Canio ha analizzato la corsa Scudetto, soffermandosi in particolare sulla situazione dell’Inter. Intervenuto a Sky Sport, Di Canio ha definito la squadra di Cristian Chivu come la più completa del campionato, “nettamente” superiore alle altre rivali per qualità individuale e progetto tecnico. Tuttavia, ha evidenziato un “difetto” che la Beneamata si sta portando dietro: la tendenza a rischiare di subire gol anche quando è in vantaggio per 1-0 e sembra in pieno controllo della partita, un calo di tensione che le impedisce di chiudere le gare.

Il mercato della Roma e l’avvertimento su Koné

Spostando l’attenzione sulla Roma, Di Canio ha spiegato cosa serva ai giallorossi per diventare veramente competitivi. Secondo l’opinionista, la squadra di Gian Piero Gasperini ha una difesa granitica e molti giocatori recuperati. Se gli attaccanti iniziassero a segnare con continuità e, soprattutto, se la società riuscisse a trattenere i suoi pezzi pregiati, la stagione potrebbe diventare “molto più divertente”. Il riferimento di Di Canio è andato esplicitamente al centrocampista francese Manu Koné. Ha sottolineato che la Roma non deve assolutamente cedere un giocatore forte come lui, rivelando che l’Inter “vorrebbe prendersi” proprio il mediano giallorosso. Per Di Canio, le due chiavi per la stagione della Roma sono quindi blindare Koné e acquistare un attaccante forte, capace di garantire i gol che al momento mancano.

IL DIFETTO DELL’INTER – «L’Inter è la più completa nettamente rispetto alle altre nei vari ruolo, ma anche per progetto e per qualità intrinseche e individuali, ha comunque il difetto che, se è 1-0 e in controllo, rischia di prendere uno o due gol, un difetto che si sta portando dietro».

CHI VORREBBE SUL MERCATO – «Pertanto, con una difesa così granitica e tanti giocatori recuperati, se gli attaccanti iniziassero a segnare e se non se ne va via un giocatore forte come Koné, che l’Inter vorrebbe prendersi, per la Roma sarebbe tutto più divertente. Serve un attaccante forte, che sappia fare gol».

Copyright 2025 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano

Change privacy settings
×