Gasperini sbotta contro gli arbitri dopo Milan Roma
Connect with us

Hanno Detto

Gasperini sbotta contro gli arbitri dopo Milan Roma: «C’è una cosa che mi dà fastidio: siamo tutti stufi! Vi spiego»

Inter news 24

Published

on

Gasperini sbotta contro gli arbitri dopo Milan Roma: «C’è una cosa che mi dà fastidio: siamo tutti stufi! Vi spiego». Le parole del tecnico

Al termine della sconfitta per 1-0 contro il Milan, l’allenatore della Roma, Gian Piero Gasperini, ha evitato polemiche dirette sull’arbitraggio di Marco Guida. Tuttavia, ha espresso fastidio per un atteggiamento che reputa antisportivo e troppo diffuso nel campionato italiano.

Il tecnico giallorosso si è detto “stufo” di vedere giocatori che, appena arriva un pallone in area, si mettono sistematicamente le mani sulla testa per simulare o chiedere un fallo, influenzando così le decisioni arbitrali. Ha sottolineato che queste situazioni non c’entrano nulla con il calcio. Gasperini ha concluso specificando che non si tratta di un problema del singolo arbitro, ma di una cattiva abitudine del “nostro calcio” che penalizza il gioco.

PAROLE – «Dell’arbitro non voglio dire… C’è solo una cosa che mi dà fastidio, anche se non era niente di determinante. Ci siamo stufati tutti quanti che quando arrivano le palle dentro l’area, uno si mette le mani in testa e viene sistematicamente fischiato fallo. Di queste situazioni siamo stufi: non c’entrano niente col gioco del calcio. Ma non è un problema di Guida, ma del nostro calcio che è penalizzato da questi atteggiamenti continui».

LEGGI ANCHE: Conte torna all’attacco: «Capisco che un Napoli che lotta dia fastidio alle altre. Arbitri? Avete visto: appena qualcuno ha parlato…»

Copyright 2025 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano