News
Infortunio Thuram, rientro imminente! L’annuncio di Chivu al termine di Verona Inter non lasca più alcun dubbio

Infortunio Thuram, rientro imminente! L’annuncio di Chivu al termine di Verona Inter non lasca più alcun dubbio: ecco quando torna il francese
Ormai ci siamo, Marcus Thuram è pronto a riabbracciare l’Inter. L’attaccante francese, assente da fine settembre per un risentimento muscolare, non è stato convocato per la trasferta di Verona, ma il suo rientro è imminente. Lo ha confermato il tecnico Cristian Chivu al termine della vittoria sul campo dell’Hellas. Thuram tornerà ufficialmente tra i convocati per la sfida casalinga di Champions League di mercoledì sera, contro i kazaki del Kairat Almaty.
La filosofia di Chivu: “Non rischio ricadute”
Nel dopogara del Bentegodi, l’allenatore romeno ha spiegato nel dettaglio la sua scelta di non portare il giocatore in panchina. Chivu ha ribadito di volere giocatori “integri” e al 100% della condizione. Ha sottolineato che, sebbene Thuram sia clinicamente guarito, ha svolto solo tre allenamenti con il gruppo, e schierarlo, anche per pochi minuti, avrebbe comportato un rischio troppo alto di ricaduta. “Non lo avrei messo neanche se fosse cascato il mondo”, ha ammesso Chivu, aggiungendo: “Questi errori non li faccio”.
La fiducia nei giovani e l’obiettivo Lazio
Il tecnico della Beneamata ha poi ribadito la sua filosofia, affermando che, in caso di necessità, preferisce aggregare un giovane meritevole dell’Inter U23 piuttosto che rischiare la salute di un titolare. La gestione di Thuram è quindi mirata a un obiettivo preciso: il rientro in Champions League servirà per fargli riprendere il ritmo partita, con la speranza di poterlo schierare da titolare nella fondamentale sfida di campionato di domenica prossima, a San Siro contro la Lazio. L’assalto nerazzurro alla vetta della classifica passerà anche dal pieno recupero del suo centravanti.
THURAM PRONTO PER TORNARE? – «Un po’ indietro di condizione, non l’abbiamo portato perché non lo avrei messo neanche se fosse cascato il mondo. Gli altri hanno speso tanto in queste giornate, ma voglio giocatori integri. Quando metti dentro un giocatore dopo solo tre allenamenti rischi si faccia male. Questi errori non li faccio. Piuttosto porto un giocatore dell’Under 23, siamo una società che guarda anche quello che viene da sotto».
LA CONFERENZA STAMPA INTEGRALE DI CHIVU AL TERMINE DI VERONA INTER.