Hanno Detto
Marelli ancora su Napoli Inter: «Rigore neanche cercato ma ‘creato’ da Di Lorenzo! Lo assegna l’assistente Bindoni quando l’arbitro…»

L’ex arbitro, Luca Marelli, torna ancora una volta a parlare del calcio di rigore assegnato al Napoli contro l’Inter
L’ex arbitro Luca Marelli, intervenuto a DAZN durante “Fuoriclasse”, è tornato sul discusso rigore concesso al Napoli contro la Beneamata. Secondo Marelli, il contatto non è stato semplicemente cercato dal difensore Giovanni Di Lorenzo, ma addirittura “creato” da lui, senza alcun movimento falloso da parte del centrocampista nerazzurro Henrikh Mkhitaryan.
Ha ribadito che il rigore è stato assegnato su segnalazione dell’assistente Daniele Bindoni, giudicando “problematico” il suo intervento da grande distanza, con l’arbitro Maurizio Mariani molto più vicino. Per Marelli, si tratta di un rigore che non andava assolutamente concesso e che il VAR avrebbe dovuto correggere.
PAROLE – «Il rigore di Napoli-Inter non è cercato da Di Lorenzo, è stato creato da Di Lorenzo. Mkhitaryan non modifica minimamente la direzione, non c’è alcun movimento verso Di Lorenzo. E’ Di Lorenzo che crea il contatto e ripeto che non è un rigore cercato, è creato. Ed è un rigore assegnato dall’assistente Bindoni, questo lo sappiamo. L’azione riparte e quando Mariani fischia si gira proprio verso Bindoni. L’assistente si trova almeno a 20-22 metri di distanza, diventa problematico se interviene lui quando c’è l’arbitro a meno di 10 metri. E comunque, nel caso c’è il Var. E’ certamente un rigore che non andava assegnato».