Chivu Inter, nessun timore reverenziale verso Conte
Connect with us

News

Chivu Inter, nessun timore reverenziale verso Conte: il piano per il big match scudetto

Inter news 24

Published

on

Chivu Inter, le prime indicazioni dopo l’inizio di stagione dei nerazzurri in Serie A e Champions League. Tutti i dettagli in merito

Il fischio d’inizio di Napoli Inter al Maradona si avvicina, e la tensione è palpabile. I due allenatori, Antonio Conte e Cristian Chivu, sanno quanto questa partita sia fondamentale non solo per la classifica, ma anche per il morale delle rispettive squadre. Come sottolinea La Repubblica, entrambe le squadre arrivano a questa sfida con un bagaglio di emozioni e aspettative enormi, in un campionato che si preannuncia incerto e combattuto. Per entrambe le squadre, tre punti oggi sarebbero un premio pesante che potrebbe dare una spinta decisiva nella corsa verso le posizioni di vertice.

Per Conte, l’emergenza è dietro l’angolo, ma l’allenatore del Napoli si affida a giocatori già collaudati per mantenere la solidità che ha contraddistinto il suo lavoro in passato. Nonostante le difficoltà e i tanti nuovi arrivi, il tecnico non ha intenzione di prendersi rischi in una partita così delicata. Il Napoli, pur attraversando un momento di alti e bassi, ha bisogno della stabilità che solo i suoi “vecchi” titolari possono garantire.

Dall’altra parte, Cristian Chivu arriva al Maradona con una striscia aperta di 7 vittorie consecutive in campionato, un risultato che parla di solidità, determinazione e lavoro di squadra. Quando gli è stato chiesto se nella sua Inter ci sia ancora l’impronta di Conte, Chivu ha risposto senza timore reverenziale, mettendo in risalto il lavoro fatto da Simone Inzaghi negli ultimi anni. “Sulle qualità di Conte non si discute, ma sarebbe più giusto parlare di quello che ha fatto Inzaghi negli ultimi quattro anni”, ha dichiarato l’allenatore dell’Inter, ricordando che l’ex tecnico nerazzurro ha portato la squadra ai vertici, vincendo scudetti e raggiungendo due finali di Champions League.

Queste schermaglie verbali sono il piccante antipasto di una partita che si preannuncia intensa e ricca di emozioni. Mentre Conte punta sull’affidabilità dei suoi uomini più esperti, Chivu costruisce la sua Inter sui solidi principi di gioco ereditati, ma rinnovati, sotto la sua guida. Quella di oggi sarà una sfida vintage, dove ogni mossa, ogni passaggio e ogni scelta tattica avranno un impatto decisivo sul futuro immediato di entrambe le squadre.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano