Hanno Detto
Di Canio contentissimo per il gioco dimostrato dai nerazzurri: «Ora mi rendo conto che l’Inter di prima era noiosa!»

Di Canio entusiasta per il miglioramento dimostrato dal gioco dell’Inter: le parole dell’ex allenatore sul tecnico rumeno
In vista della prossima sfida contro il Napoli, Paolo Di Canio, ex calciatore e noto commentatore sportivo, ha parlato della trasformazione dell’Inter di Cristian Chivu. Intervistato recentemente, Di Canio ha elogiato l’approccio più verticale e dinamico della squadra nerazzurra, riconoscendo un netto cambiamento rispetto alla scorsa stagione.
«L’Inter sta bene, è una squadra più verticale, meno noiosa. Mi stava annoiando in passato devo dirlo, me ne rendo conto ora».
Queste le parole che ha dichiarato Di Canio, ammettendo di aver trovato il gioco dell’Inter poco stimolante nella passata stagione. Il commentatore ha sottolineato come i due ricambi chiave nella formazione di Chivu abbiano dato nuova vitalità alla squadra, migliorando l’intensità e l’approccio offensivo.
Il ruolo di Pio Esposito e il miglioramento collettivo
Di Canio ha anche elogiato la qualità di gioco mostrata da Pio Esposito, evidenziando un assist che ha dimostrato grande visione di gioco. «L’assist di Pio è da trequartista più che da punta fisica, bellissimo, di prima intenzione. Lo ha detto anche Zielinski: tutti si sentono più coinvolti ora», ha spiegato Di Canio, riferendosi alla nuova freschezza e complicità che caratterizza la squadra.
L’Inter appare ora più entusiasta e fluida nel gioco, e le parole di Di Canio riflettono il miglioramento tangibile che ha reso la squadra dei nerazzurri più interessante e imprevedibile.