Hanno Detto
Orlando ed il confronto dei tecnici: «Inter diversa da quella di Inzaghi, Chivu l’ha trasformata…»

Orlando , ex calciatore, ha espresso alcune perplessità circa il gioco delle big ma promuove l’Inter di Chivu: il commento sul tecnico rumeno
Massimo Orlando, ex calciatore e oggi opinionista, ha commentato ai microfoni di TMW Radio l’ultima giornata di Serie A, analizzando il momento delle big e in particolare la crescita dell’Inter di Cristian Chivu, che continua a convincere per organizzazione e compattezza.
«È stato un fine settimana deprimente. La paura del risultato sta condizionando tutti, e siamo appena alla settima giornata. C’è un’aspettativa enorme che frena il gioco, non si è vista una giocata degna di nota. Anche Milan Fiorentina è stata una partita brutta: tanti errori tecnici, pochi rischi. Se non si capisce che prima bisogna giocare bene, sarà difficile andare avanti».
Parole dure nei confronti della qualità del campionato, ma anche un’analisi lucida su chi, invece, sta emergendo per organizzazione e spirito. «Vedo bene l’Inter. È cambiata tanto rispetto a quella di Inzaghi. Oggi è una squadra più solida e compatta, sa soffrire ma anche colpire con cinismo. Metto i nerazzurri davanti al Napoli, poi il Milan, anche se Allegri resta uno che sa come far rendere al massimo i suoi».
L’ex centrocampista ha poi aggiunto un commento sull’episodio che ha deciso la vittoria rossonera sulla Fiorentina: «Il VAR non doveva intervenire, non era rigore. A termini di regolamento, l’episodio non doveva essere rivisto».
Infine, una riflessione anche sul Napoli, reduce da una sconfitta condizionata dalle assenze: «Si era parlato di grande mercato, ma la realtà è che senza alcuni titolari il Napoli diventa più prevedibile. Lucca non è ancora a certi livelli e, tolto De Bruyne, non vedo giocatori straordinari. Højlund è forte, ma serve continuità».
Per Orlando, dunque, la squadra più in forma resta l’Inter di Chivu, capace di coniugare intensità, equilibrio e mentalità vincente, distinguendosi per solidità in un campionato che, al momento, soffre di troppa prudenza e poca fantasia.

QUOTE UNION SAINT GILLOISE – INTER – L’Inter va in trasferta in Belgio per continuare il suo percorso virtuoso in Champions League e continuare a mantenere la testa della classifica. La quota SEGNA GOL SQUADRA 2 SI (Inter segna almeno un gol) è data a 8.00 su SNAI grazie alla super quota maggiorata offerta ai nuovi clienti tramite link.
La stessa giocata è quotata 1.11 su Goldbet e Planetwin365.